Lavoriamo tutto l’anno per valorizzare e promuovere il territorio.

Vuoi organizzare un’evento? Abbiamo lo spazio adatto alle tue esigenze.

I compagni di viaggio senza i quali molti risultati non sarebbero possibili.

MERCANTICO

A partire dal 28 gennaio 2024

piccolo antiquariato | hobbistica | usato | artigianato  Domenica 28 gennaio: 8.00 – 18.00 ex Caserma Mario Musso  Domenica 10 marzo: 8.00 – 18.00 centro cittadino   Lunedì 1° aprile

Continua a leggere >

SVUOTA LA CANTINA

26 Maggio 2024

Svuota il garage, il solaio, il ripostiglio e partecipa al tuo mercantico dell'usato

DISTRETTO DEL COMMERCIO

Le Unioni Montane Valle Varaita e Comuni del Monviso e il Comune di Saluzzo hanno presentato mercoledì 2 febbraio alla Regione Piemonte il dossier per la costituzione e la partecipazione al Distretto diffuso del Commercio “Terre del Monviso”.

POLO DEL LEGNO MONVISO

La Mostra Nazionale della Meccanizzazione, si è proposta come spazio di confronto e promozione e, soprattutto, ha ospitato la prima asta del legno di territorio. In diverse occasioni il Polo si è riunito provando, in tema formazione, ad immaginare nuove iniziative.

Calendario eventi

EVENTI PRINCIPALI

Siamo convinti che la valorizzazione del territorio sia un elemento che vada costruito nel tempo attraverso una riscrittura costante degli equilibri che governano il rapporto tra la tradizione e l’innovazione.

Chi siamo

Istituita nel 1999 dall’amministrazione comunale, la Fondazione Amleto Bertoni è l’ente strumentale del comune di Saluzzo costituito per lo sviluppo turistico e la valorizzazione della città e del suo territorio, si occupa di organizzare, promuovere e coordinare i principali eventi del saluzzese, oltre che ospitare manifestazioni e convegni di vario genere.

SCOPRI DI PIÙ

117893250_10158645605534704_1365626208652645962_o
Carnevale Saluzzo_2

PROGETTI

L’Europa deve poter contare su territori organizzati che sappiano andare oltre le loro organizzazioni amministrative per consolidare la volontà comune di decidere insieme le prospettive delle loro comunità.

Iscriviti alla newsletter della Fondazione Amleto Bertoni

* campo obbligatorio