Settembre Saluzzese – Il Calendario completo

La Fondazione Amleto Bertoni, ormai da alcuni anni, costruisce un calendario del SETTEMBRE SALUZZESE che grazie alla collaborazione del comune di Saluzzo, di Enti e Associazioni del territorio, si è trasformato in un calendario autunnale ricco di proposte ed estremamente variegato. La musica, il teatro, gli eventi di piazza, le celebrazioni ufficiali, sono solo alcuni momenti di un Settembre Saluzzese che vuole essere momento culturale di territorio, aperto alle più diverse proposte.

Ancora una volta, non ci si è fermati e il 2021 sarà l’anno di novità di grande rilievo. Dopo la Mostra “I Tesori del Marchesato” a cura della Fondazione Artea, arriva la “Festa del libro medievale e antico di Saluzzo – Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori”, evento Off del Salone Internazionale del Libro creato in collaborazione con Fondazione Crs e Comune di Saluzzo. Ancora, le fasi finali dedicate alla sfida Saluzzo Monviso 2024 Capitale Italiana della Cultura, con il Town Meetinig di confronto e studio e la grande festa di chiusura del dossier di candidatura.

Non mancheranno poi il Festival Internazionale Suoni d’Arpa in collaborazione con Fondazione Scuola APM, le proposte firmate Fondazione Piemonte dal Vivo e il Cinema Teatro Magda Olivero, le Sinfonie d’Autunno, il nuovo appuntamento Una Valle di Sapori, Jazz Visions, SPORT IN PIAZZA e la 40° Negozi in Strada, Saluzzo Musica Festival Chitarrissima, I Polifonici del Marchesato con la chiusura del loro lavoro estivo, UVERNADA 202. In coda, il gran finale di Start 2021, una vera sorpresa artistica di strada.

Oltre 60 giorni di concerti e momenti d’incontro per una Città e un territorio che davvero non hanno voglia di fermarsi!

Pieghevole Settembre Saluzzese 2021_fronte

Pieghevole Settembre Saluzzese 2021_retro