CORIANDOLI DI FRUTTA: PREMIATI I VINCITORI

Distribuiti i buoni per materiale didattico agli elaborati più votati della Scuole dell’Infanzia e primarie

SALUZZO – La prima edizione del concorso “Coriandoli di frutta” si è conclusa venerdì 12 febbraio con la premiazione delle scuole dell’infanzia e primarie, avvenuta presso la Sala degli Specchi della Fondazione Amleto Bertoni. Nella cornice di in un clima allegro e carnevaleseco, alla presenza del gruppo di organizzatori e di numerose classi delle scuole partecipanti tra cui maestre e alcuni bambini, sono stati consegnati dagli organizzatori i buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico offerto da Nuova Icas di Saluzzo per le scuole più votate dalla giuria.
Gli elaborati, esposti alla cittadinanza per tutto il periodo del Carnevale al Mela Village, sono stati giudicati da una giuria composta dalla Castellana, da Ciaferlin, da due membri della Fondazione Bertoni, da un rappresentante del mondo scolastico e da un rappresentante del Corriere di Saluzzo. La giuri ha votato i tre migliori elaborati sia per le sezioni della scuola dell’Infanzia, che per le classi della Primaria.

I PREMI
Per le scuole dell’Infanzia il secondo e terzo premio (buono da 40 €) sono andati a pari merito a “La mela incantata”, sezione F della Scuola dell’Infanzia Ilaria Alpi, e “Mister Fruttino” sezione B della Scuola dell’Infanzia Ilaria Alpi, mentre il primo premio (buono da 70€) alla Scuola dell’infanzia di Pagno con “ Aggiungi un frutto a tavola”.
Per la scuola primaria la classifica ha visto al terzo posto la Scuola primaria M. Musso , classe seconda con “La damina Fruttina” (buono da 30 €), al secondo posto la Scuola primaria Dalla Chiesa , classi terze, con “Giochiamo al Carnevale di Frutta” (buono da 50€) e infine al primo posto la Scuola primaria “M. Musso” classe quarta, con” I due fruttini”.
Il Premio Speciale del pubblico, che ha votato attraverso i tagliandi del Corriere di Saluzzo (buono da 50 €), è andato ancora alla Scuola primaria Dalla Chiesa con “Giochiamo al Carnevale di Frutta”.
“Iniziativa ha avuto grande successo per essere al primo anno e sicuramente verrà ripetuta anche nel 2017 “ spiegano dal Comitato organizzatore del Carnevale di Saluzzo. “Unire la frutta, tema del carnevale saluzzese, con i bambini, che sono i veri protagonisti e destinatari del Carnevale, è stata un scelta vincente che ha riscosso molto gradimento. certamente negli anni l’iniziativa crescerà ulteriormente, avvicinando i nostri piccoli al carnevale e alla frutta in modo giocoso”.

Questo era il penultimo atto dell’88° Carnevale Città di Saluzzo, che chiuderà ufficialmente le sue iniziative con l‘estrazione dei premi della lotteria, prevista per il 21 marzo 2016 presso la Fondazione Amleto Bertoni.