100 MIGLIA DEL MONVISO 2024 | Dal 19 al 21 luglio e il 25 agosto 2024

M45K – Sampeyre, sabato 20 luglio
M20K – Brossasco, domenica 21 luglio
Monviso Trail – Crissolo, domenica 25 agosto

LE NOVITÀ 2024 – Due nuove distanze per un trittico di gare in luglio, una 45 e una 20 per arrivare davvero a tutti coloro che amano il trail e le corse in natura “In 100 Miglia muori e risorgi un sacco di volte”. E’ la sintesi perfetta dell’ultra trail del Monviso, la corsa nata quattro anni fa dall’intuizione di unire in un unico intenso itinerario borghi medievali e paesaggi montani, notti stellate e albe mozzafiato. 2 Vallate, 18 Comuni, oltre 500 volontari e migliaia di spettatori sono i numeri di un’avventura dal sapore epico, che negli anni ha saputo crescere introducendo nuove distanze da correre nella tre giorni della 100 Miglia. Un appuntamento speciale, a cui si è affezionato non soltanto il popolo degli ultra trailer: attorno a questa gara si catalizzano energie e passioni, voglia di partecipare ed emozionarsi di fronte allo sforzo fisico e mentale di atleti che lungo 160 chilometri compiono un viaggio dentro se stessi. C’è una storia per ogni atleta alla partenza. E ogni piccolo ristoro incontrato nel percorso conta.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI