Aspettando la Fitwalking solidale | Sabato 9 settembre, Busca

Aspettando la Fitwalking solidale

Sabato 9 settembre dalle ore 19.30 in via Umberto e in piazza della Rossa

Domenica 17 settembre ritorna Fitwalking Solidale Busca, un evento capace di unire il divertimento alla generosità. Per raccontarlo e per promuoverlo al meglio, la Città di Busca, il Comitato Fitwalking e Assoimprese Busca con Fondazione Amleto Bertoni organizzano una serata di festa per sabato 9 settembre dalle ore 19,30, in cui non soltanto raccogliere iscrizioni, ma soprattutto stare insieme e godere della piacevole frescura di fine estate.

Con negozi aperti e menù dedicati, via Umberto e piazza della Rossa accenderanno la musica e il gusto: chi lo vorrà potrà degustare un aperitivo o fare shopping serale, ascoltando Springfield Louisiana – 4 amici da tutta la vita che si divertono a suonare canzoni in italiano – oppure The Smoking Blues – band classic rock nata nel 2020 -, All In – un gruppo formato da amici che condividono l’amore per la musica  e interpretano alcuni dei più bei pezzi della storia del rock dagli anni 70 ad oggi – o ancora, Queendi? – duetto che dal 2020 interpreta le più belle canzoni dei Queen in versione acustica. Quattro diverse proposte di musica live per raggiungere tutti i pubblici. Il centro città si animerà di nuovo per passeggiare, scoprire, provare e gustare i  sapori del territorio.

“Insieme con Assoimprese – dice il sindaco Marco Galloportiamo avanti iniziative per vivacizzare il centro e accogliere visitatori. Alla decennale collaborazione ora si aggiunge quella molto importante con la Fondazione Amleto Bertoni, con cui abbiamo iniziato un interessante percorso di promozione”. “Diamo a tutti appuntamento in centro – aggiunge l’assessore alle Attività produttive Diego BressiÈ importante avere occasioni come queste per ritrovarci e sentirci comunità, ma anche per invitare pubblico da fuori, grazie ad iniziative ormai consolidate come Fitwalking Solidale, che sta superando le tremila iscrizioni”.

Con la serata di Aspettando uniamo lo sport alla musica e il gioco alla convivialità”. Durante l’evento, gli amici della Fitwalking Solidale Busca proietteranno i video ricevuti dai ragazzi delle scuole e pubblicati su Instagram (iniziativa “Crea il tuo video su quello che ti fa stare bene”… e tagga la pagina @fitwalkingsolidale_busca con hastag #aspettandolafitwalkingbusca8). I video che otterranno più like riceveranno simpatici omaggi offerti da Assoimprese e distribuiti in piazza della Rossa nel corso della stessa serata.

Aggiornamenti: sito Comune di Busca @comune di Busca @Assoimprese Busca, @Fitwalking Solidale Busca, @Fondazione Amleto Bertoni – Saluzzo.