Domenica 12 marzo 2023 è MercAntico  _ MercAntico

Domenica 12 marzo 2023  –  dalle ore 8 alle ore 18

Centro cittadino e area pedonale

MercAntico

piccolo antiquariato | hobbistica | usato | artigianato

Aspettando Start e le Mostre Nazionali

di Artigianato e  dell’Antiquariato

Il “MercAntico”, mercatino dell’Antiquariato minore e dell’usato è l’appuntamento che ha saputo conquistare un pubblico affezionato che sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza, di acquisto per intenditori e appassionati di storia e arte.

Per la Fondazione Amleto Bertoni è un passo, anche questo, di un percorso che vuole costruire e strutturare le manifestazioni odierne attraverso il lavoro di collaborazione tra il Cda, composto da “volontari” che dedicano la loro attenzione alle manifestazioni che caratterizzano il saluzzese,  e giovani risorse del territorio che vogliono mettersi a disposizione per un lavoro costante dedicato a questo tema. E oggi, passo dopo passo, si riconferma a pieni voti una segreteria under 30 tutta al femminile e da una passione davvero invidiabile.

Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo.  Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini.

Si ritrovano così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave domenicale, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa delle grandi Mostre Nazionali.

Lunedì 10 aprile  Pasquetta centro cittadino – ore 8 / 18

Domenica 28 maggio  Svuota Cantine Città Alta – orte 8 / 18

Domenica 11 giugno centro cittadino  – ore 8 / 18

Domenica 1 ottobre centro cittadino  – ore 8 / 18