WEEK END RICCO A SALUZZO: MERCANTICO E MATTONCINO MANIA

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015 l’expo per gli appassionati LEGO e domenica dal mattino il MercAntico sotto i portici del centro

SALUZZO – Un fine settimana tutto da vivere a Saluzzo per famiglie e turisti, con le iniziative in programma sabato 17 e domenica 18 ottobre: presso la Fondazione Amleto Bertoni in piazza Montebello 1, torna “Mattoncino Mania” esposizione di collezionisti Lego che per il terzo anno dedica spazio al mondo degli appassionati LEGO, mentre domenica 18 dal mattino si svolgerà il MercAntico, mercatino dedicato al piccolo antiquariato, artigianato, all’hobbistica e all’usato, a cura della Fondazione Amleto Bertoni.
Mattoncino Mania, organizzato da Bollati Giochi Infanzia con il patrocinio di Comune di Saluzzo e Fondazione Amleto Bertoni, sarà aperto sabato dalle 15 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 19, con esposizioni di collezionisti adulti, cultori della Lego- mania, ed espositori Junior, i bambini, oltre a spazi giochi, shop interno e animazione. La superficie espositiva all’interno delle antiche scuderie sarà raddoppiata rispetto all’anno precedente, ed è previsto un servizio bar e ristorazione interno, in collaborazione con Bar Peppe e La Botte Gaia.
Ingresso 2,50 euro per adulti, gratuito fino a 10 anni.(www.mattoncinomania.it)

Nella giornata di domenica l’evento sarà unito al MercAntico da un trenino gratuito (offerto da Bollati Giochinfanzia), che collegherà il centro cittadino al polo fieristico delle antiche scuderie.
Per quanto riguarda il MercAntico, i banchi saranno posizionati sul rialzo di piazza Garibaldi, via Ludovico II, corso Italia, vi a Silvio Pellico e l’ala di ferro di piazza Cavour, sfruttando in caso di tempo incerto l’ampia superficie coperta dai portici cittadini. Si annunciano centinaia di espositori tra professionisti e hobbisti, e gli ultimi posti saranno assegnati in spunta la mattina stessa, entro le 8 del mattino.
Per maggiori informazioni sullo svolgimento dell’evento e sulle modalità di partecipazione contattare:
Fondazione Amleto Bertoni – tel. 0175-43527 fax 0175-42427 Mobile 346-9499587
www.fondazionebertoni.it info@fondazionebertoni.it