Occit’Amo, il Festival delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane

Il Festival conta 18 date, coprendo tutti i fine settimana di luglio e agosto (con una pausa dal 22 al 24 luglio in occasione del Marchesato Opera Festival di Saluzzo):
inaugurazione a Saluzzo nei primi tre giorni di luglio nell’ambito del salone della birra artigianale C’è Fermento, e poi tanti concerti, tra cui i Jethro Tull al Forte Albertino di
Vinadio mercoledì 20 luglio, il Gran Bal Dub (con Sergio Berardo e Madaski) al Castello di Lagnasco sabato 30 luglio, la festa al Santuario di San Magno con Lou Dalfin lunedì 15 agosto, gli scozzesi Breabach a chiudere la rassegna Sampeyre sabato 27 agosto. I concerti attraversano le vallate e la pianura, valorizzando i tesori artistici e naturalistici dei territori coinvolti, con artisti e strumenti che si riconducono alla tradizione musicale popolare ed etnica europea.
Per maggiori info www.occitamo.it, profilo facebook, youtube e instagram