KAUSS BUSKER FESTIVAL 2015: SABATO 12, 19 e 26 SETTEMBRE A SALUZZO LA MUSICA SCENDE IN STRADA

Musica, Finger Food e un premio originale realizzato dallo scultore Giulio Aigotti

Il “Kauss Busker Festival 2015” è pronto per la prima di tre serate di musica e gastronomia che coinvolgeranno la città bassa e alta, con la collaborazione di esercenti e locali di Confcommercio Saluzzo, in collaborazione con Fondazione Amleto Bertoni, Comune di Saluzzo, e con la direzione artistica di Busker Booking e il contributo di Kauss, birrificio artigianale di Piasco.

Sabato 12 settembre a partire dalle 17, otto formazioni composte da uno o più musicisti “di strada” si esibiranno in circuito itinerante per intrattenere il pubblico durante il normale orario di apertura dei negozi, mentre dalle 21 alle 24 i busker saranno nuovamente protagonisti di una serata a cielo aperto. Gli artisti della prima serata sono: Bruno De Rossi, Gabriele Tiezzi, Keily’s Folk, Luna, Menny & Speed Harp, Rudy Saitta, SON de la RUE e J&P ospiti d’eccezione al festival di ritorno dal tour americano. Si troveranno in punti diversi della città in prossimità dei locali aderenti.

IL FINGER FOOD

Dalle 19 invece partirà presso i 13 locali convenzionati il percorso finger food, per gustare una cena itinerante, ricca di portate sfiziose: per partecipare è necessario acquistare in prevendita entro la sera precedente (venerdì) la scheda “Finger Food” in uno dei 13 locali aderenti, al costo di 15 euro. In ogni locale si potranno degustare le proposte gastronomiche scoprendo la città (nell’ordine preferito), accompagnati dalla musica. La scheda acquistata sarà valida solo per la serata prescelta e i finger food non consumati, non potranno essere utilizzate in altre serate.

Il menù della prima serata prevede:
BALADIN: boccone di stinco alla birra su crostone di polenta bramata
BARICENTRO: mini crepes con zucchine alla menta e tuma di martiniana
BEPPE: pollo al curry con riso basmati
CORONA: insalata russa
DEPETRIS: finger food dolce
MANHATTAN: finger burger con pane al carbone e salsiccia cruda di Bra
MIXOLOGY: cous-cous di pollo
MONMARTRE: gnocchetti di pizza fritti con salsa alla fulvienne
PELLICO: insalata esotica
PRINCIPE: barchette alla mousse di tonno
TIFFANY: mousse di gorgonzola con crostini
TO BEER: roast-beef
TURN OVER: gelato

IL PREMIO ORIGINALE KAUSS BUSKER FESTIVAL 2015

L’artigiano saluzzese Giulio Aigotti realizzerà un’opera inedita dedicata alla manifestazione, che verrà svelata al pubblico prima dell’inizio dell’evento, sabato 12 in corso Italia alle ore 16.45 circa.

La scultura in acero americano sarà la sintesi tra il mondo musicale e quello dei locali.

Una giuria tecnica valuterà le migliori performance della serata e coinvolgimento del pubblico, e alla fine di ogni serata il miglior Busker verrà premiato con una selezione delle ottime birre artigianali di Kauss, main sponsor dell’evento e con una delle sculture originali di Giulio Aigotti.

Il Kauss Busker Festival si ripeterà sabato 19 e sabato 26 settembre con menù diversi e una rotazione dei busker in strada.
Organizzazione a cura dei locali aderenti, Confcommercio Saluzzo, Fondazione Amleto Bertoni, Città di Saluzzo, Buskerbooking.it

Info www.facebook.com/kaussbuskerfestivalsaluzzo

www.buskerbooking.it