Insediamento nuovo CDA | Fondazione Amleto Bertoni

Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo

Si insedia il nuovo CDA

Martedì 30 luglio 2024

Dopo le nomine giunte dal Sindaco della Città di Saluzzo, si è riunito il primo Cda della Fondazione Amleto Bertoni – Ente strumentale della Città di Saluzzo. Sono stati chiamati dal sindaco Franco Demaria – che ha aperto la serata con un saluto cordiale e rivolto al “lavorare insieme” per la Città – ed hanno accettato l’incarico, Chiara Canavese, Chiara Pirito, Carlo Allemano, Alberto Anelli, Simone Ceratto, Francesco Occelli e Simone Bergalla. A questi consiglieri si uniscono i rappresentanti degli enti e associazioni: Giovanni Bonardo (Confagricoltura), Mario Aigotti (Confartigianato) Giorgio Pelissero (Confcommercio), Walter Borretta (Camera di commercio).

I Consiglieri, all’unanimità, hanno votato il nuovo Presidente indicandolo nella persona di Carlo Allemano che, a sua volta, ha proposto per la Vice Presidenza Chiara Canavese, consigliere anziano, persona già impegnata nella vita e nelle attività della Fab da oltre un quinquennio. Un Cda che si presenta nuovo e giovane, pronto ad affrontare le nuove sfide in continuità con il grande lavoro
fatto nello scorso quinquennio.

La serata – sottolinea il nuovo Presidente – è stata anche il momento per lanciare il primo appuntamento che aspetta il nuovo Cda, la 77° Mostra Nazionale della Meccanica Agricola, uno dei momenti fondamentali del lavoro di Fab, uno dei momenti di incontro di un territorio operoso che sa guardare contemporaneamente alla meccanizzazione, al lavoro dei campi nella pianura, ai piccoli frutti e al settore boschivo dell’area collinare e montana delle terre del Monviso. Una mostra che sa affondare le sue radici nella storia, organizzata in concomitanza con la festa patronale della Città per dare il via alle feste dell’autunno e ad un Settembre Saluzzese che dà modo a tante associazioni ed enti di raccontare il proprio lavoro.

Insomma, siamo già al lavoro senza soluzione di continuità!