Lunedì 10 aprile – MercAntico di Pasquetta

piccolo antiquariato | hobbistica | usato | artigianato

Aspettando Start e le Mostre Nazionali

di Artigianato e  dell’Antiquariato

Viva la tradizione. E nella tradizione delle domeniche dei mercatini saluzzese c’è un’eccezione … il MercAntico di Pasquetta, il MercAntico di Piazza Garibaldi. In una giornata di festa “con chi vuoi” Saluzzo offre tutto il suo fascino: il mercatino come punto di partenza per godere poi dei Musei aperti, delle osterie e dei ristoranti, dei bar dell’area pedonale. Insomma, una Pasquetta da non perdere.

Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo.  Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini. Si ritrovano così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave “MercAntico”, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa delle grandi Mostre Nazionali.

Il “MercAntico” è l’appuntamento che con le sue caratteristiche ha mantenuto, nonostante le difficoltà di questi due anni, un alto gradimento e un forte legame con un pubblico affezionato che sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza. Per la Fondazione Amleto Bertoni è un passo, anche questo, di un percorso che vuole costruire e strutturare le manifestazioni odierne attraverso il lavoro di collaborazione tra il Cda, composto da “volontari” che dedicano la loro attenzione alle manifestazioni che caratterizzano il saluzzese, e giovani risorse del territorio che vogliono mettersi a disposizione per un lavoro costante dedicato a questo tema. E oggi, passo dopo passo, al via un’edizione di Mercantico firmata dalla segreteria under 30 e da una passione davvero invidiabile.

Prossimi appuntamenti:

Domenica 28 maggio  Svuota Cantine Città Alta – ore 8 / 18

Domenica 11 giugno centro cittadino  – ore 8 / 18

Domenica 1 ottobre centro cittadino  – ore 8 / 18

Domenica 12 novembre centro cittadino  – ore 8 / 18

Per visionare modulistica e date www.fondazionebertoni.it