Pedalando tra le storie | OCCIT’AMO FESTIVAL 2024

PEDALANDO TRA LE STORIE

di Mulino ad Arte

 

Lunedì 22 luglio 2024 – ore 20.45

Piazza Roma – Pradleves | Valle Grana

Martedì 23 luglio 2024 – ore 21.00

Piazza Marconi – Melle | Valle Varaita

Mercoledì 24 luglio 2024 – ore 20.30

Azienda agricola Cucun – Castellar | Pianura

 

Occit’amo, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, all’interno del bando dedicato ai festival Partecipativi, compie un nuovo passo nel suo percorso di narrazione di un territorio e di una comunità. Tre Comuni “ospitano” letteralmente un artista e a lui il compito di raccontare storie, confrontarsi e, perchè no, fare delle parole ascoltate nuove storie che saranno spettacoli. Soprattutto, tre spettacoli che nascono da un percorso partecipato che ha visto donne e uomini ritrovarsi e organizzare insieme una bella serata d’estate.

Grazie ad una co-produzione immaginata nell’inverno, quest’anno Occit’amo Festival si avvale della collaborazione con Mulino ad Arte, Green Community delle Terre del Monviso e WeCo Impresa Sociale per far approdare il teatro nelle vallate, in un modo del tutto inedito.

Per tre giornate arriva nelle Terres Monviso il “Pedalando tra le storie” progetto ideato da Daniele Ronco che ha immediatamente colto l’attenzione di Occit’amo, Festival abituato ad intercettare le più diverse suggestioni per offrire sempre nuovi stimoli al suo pubblico.

 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO 

Caricando...