A Saluzzo torna il MercAntico autunnale! | Domenica 1° ottobre e domenica 12 novembre

MercAntico Autunnale
piccolo antiquariato | hobbistica | usato | artigianato

Domenica 1° ottobre e domenica 12 novembre

CENTRO CITTADINO

 

La Fondazione Amleto Bertoni presenta i due appuntamenti con il MercAntico autunnale!

Dopo il buon risultato raggiunto dall’edizione 2023 nel suo complesso, sino ad oggi, la Fondazione Amleto Bertoni vuole anche per l’autunno offrire occasione per visitare la Città in un’atmosfera che sa di antico e non solo. Per tutti i cittadini saluzzesi e non, un appuntamento mensile in cui le vie pedonali di Saluzzo si popolano di bancarelle di ogni genere, dove l’arte dell’Antiquariato fa da
protagonista indiscussa.

Il MercAntico è divenuto così un’occasione di ritrovo per tutti gli amanti del vintage, dell’antiquariato ed appassionati del collezionismo, le persone si ritrovano a passeggiare tra le vie del centro cittadino, ammaliati dalle bellezze che la sola Città di Saluzzo è in grado di offrire. Ma non solo, i visitatori, dopo essersi immersi in un’atmosfera del tutto onirica, che porterà ognuno di loro alla riscoperta delle origini e del valore dell’artigianato, potranno passeggiare tra le vie storiche e ammirare dagli scorci di Saluzzo Alta, il maestoso Monviso. Si viene così avvolti da un’atmosfera autunnale, dove il MercAntico trova il suo spazio nelle vie della Città di Saluzzo.

Cosa si può trovare? Bancarelle di ogni genere: da oggettistica e piccoli “gioielli” di antiquariato fino ad arrivare a vere e proprie opere di artigianato, mobili e arredamento per la casa. Chiunque troverà una sorpresa, un piccolo oggetto prezioso da portarsi a casa. Saranno confermati nuovamente, al rialzo di Piazza Garibaldi l’area dedicata al settore artigianale, punto di riferimento per il MercAntico
saluzzese.

L’ultima data annuale del MercAntico sarà domenica 12 novembre, a partire dalle ore 8 del mattino e sino al calare del sole, nel centro cittadino di Saluzzo.

NON FINISCE QUI…

Giovedì 8 dicembre i Mercatini del Natale invaderanno la Città di Saluzzo. Protagonisti nuovamente gli artigiani intagliatori, i piccoli giocattoli in legno, le sculture e tante occasioni per pensare e comprare i regali del Natale.

Domenica 10 dicembre i mercatini della Fab arriveranno anche, per la prima volta in versione natalizia, a Busca! Anche qui si potranno trovare idee regalo realizzate artigianalmente, adatte sia a grandi che piccoli.

Domenica 17 dicembre il mercatino del Natale animerà Castellar, lungo le vie degli Spaventapasseri: falegnami e sculture, prodotti di territorio e tante sorprese.

Per poter partecipare, è necessario inviare la domanda di adesione all’indirizzo e-mail: info@fondazionebertoni.it, scaricabile direttamente dal sito www.fondazionebertoni.it, suddivisa in categoria hobbisti muniti di tesserino rilasciato dalla Regione Piemonte oppure in commercianti con autorizzo su aree pubbliche. Per qualsiasi informazione, contattare il numero 366/7448813 oppure all’indirizzo e-mail info@fondazionebertoni.it

Caricando...