Cultura: incontro sulla nuova legge regionale

Cortesi Enti e Associazioni,

inoltriamo l’invito che Hangar Piemonte rivolge ad Enti e Associazioni Culturali delle Province del basso Piemonte.

Saremo lieti di averVi con noi negli spazi della Fondazione Amleto Bertoni a Saluzzo.

Mercoledì 20 marzo alle ore 17.30 presso la Fondazione Bertoni di Saluzzo – Piazza Montebello 1, si terrà il secondo incontro informativo sulla nuova legge regionale “Disposizioni coordinate in materia di cultura“.

Sarà l’occasione per approfondire le tematiche che caratterizzano il testo di legge approvato lo scorso agosto dal Consiglio Regionale del Piemonte ed entrato in vigore il 1° gennaio 2019.

Tramite questa norma vengono abrogate 28 leggi regionali e viene definito un Programma Triennale della Cultura, che presenta obiettivi, priorità strategiche e linee guida di intervento, a cui si affianca una coerente programmazione pluriennale delle risorse, con la costituzione di un nuovo Fondo per la cultura, articolato in spesa corrente e spesa per investimenti.

Interverranno Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, e Marco Chiriotti, Responsabile Settore Spettacolo dal vivo e attività cinematografiche, Direzione Cultura, Turismo e Sport della Regione Piemonte.

Vi invitiamo a confermare la partecipazione a info@hangarpiemonte.it indicando nome e cognome.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o informazione.