ritorna Mattoncino Mania a Saluzzo

Giunge alla sua settima edizione la manifestazione Mattoncino Mania – esposizione di Collezionisti, organizzata da Bollati Giochinfanzia in collaborazione con Lego. L’evento gode del patrocinio del Comune di Saluzzo e della Fondazione Amleto Bertoni e avrà luogo nei suggestivi locali della ex Caserma Mario Musso, che accoglieranno le opere indite di 130 espositori su una superficie di 2000 mq.
All’interno saranno presenti tre sezioni:
– Espositori Collezionisti: veri appassionati Lego provenienti da diverse regioni del nord Italia con opere uniche e inimitabili
– Espositori Juniors: piccoli costruttori in erba con opere frutto della loro grande fantasia e creatività
– Laboratori creativi: realizzati dalle scuole superiori (Liceo Bodoni Saluzzo e Istituto Arimondi-Eula di Savigliano) e dall’Università (Politecnico di Torino)

Il centro cittadino, che la domenica ospiterà  il Mercantico, sarà collegato all’esposizione tramite servizio navetta gratuito su trenino musicale offerto dall’organizzazione. All’interno zona ristoro e area gioco gratuita con animatrici dedicate.

Orari:
sabato 05 ottobre: orario continuato 15.00-22.00