RIPARTE SALUZZO ESTATE alla sua DECIMA EDIZIONE con un calendario sempre più ricco

Manca poco più di una settimana all’inaugurazione ufficiale del ricco calendario di Saluzzo Estate, la programmazione estiva della nostra città, che verrà inaugurata con l’attesissima Effetto Notte sabato 13 giugno 2015.
3 mesi di programmazione e tanti gli appuntamenti, tutti di indubbia qualità.

La Fondazione Bertoni ha svolto il ruolo di coordinamento affidatole dall’Amministrazione Civica, curando l’integrazione fra tante iniziative, comitati, associazioni, all’insegna di un’offerta che renda gradevole la permanenza ai residenti ed ai turisti che raggiungono Saluzzo per le sue bellezze storiche ed architettoniche.

Tornano così le grandi kermesse, introdotte dall’inaugurazione trionfale che solo EFFETTO NOTTE, sabato 13 giugno, saprà regalarci. Il 19-20-21 giugno 2015 sarà la volta di C’è fermento, per cui ormai l’attesa è già altissima. La manifestazione è stata presentata in esclusiva al Salone del Libro di Torino, domenica 17 maggio, insieme alla “Collaboration beer” realizzata in questi ultimi mesi. Sono stati svelati il nome e l’etichetta della prima birra di C’è fermento: Pellico, un omaggio ad uno dei personaggi più illustri della nostra città, un modo per promuovere non solo l’evento di giugno, ormai giunto con grande successo alla sesta edizione, ma anche il nostro territorio. E questo è solo l’inizio: ogni anno verrà riproposta una nuova collaboration beer e un nuovo personaggio saluzzese a cui rendere omaggio. L’etichetta ed il nome della birra celebrativa, prodotta con una ricetta originale dei mastri birrai di Kauss, Antagonisti Gipsy Brewer e Baladin, è stato scelto attraverso un concorso di idee che ha visto vincitrice Valeria Cardetti, illustratrice saluzzese. La birra di C’è Fermento, in tiratura limitata, verrà venduta presso il beer shop di C’è Fermento nei giorni del Salone, 19-20-21 giugno, ma non solo

Si susseguiranno poi numerosi appuntamenti che ci accompagneranno in questi caldi mesi estivi tra cui le iniziative dell’ASCOM, la Festa del BAI, il Festival Occit’Amo.

Il calendario completo degli appuntamenti della rassegna Saluzzo Estate verrà pubblicato a breve sul sito www.saluzzoestate.it.