NOTTE ROSA, giovedì 26 maggio

In occasione del Giro d’Italia in partenza con la prima tappa il 9 maggio, il Comune di Saluzzo con la Fondazione Bertoni e l’Associazione commercianti, organizza la Notte Rosa. La diciottesima tappa del Giro arriverà a Pinerolo il 26 maggio, il 27 maggio si riparte per Risoul, il 28 gli atleti arriveranno a Sant’Anna di Vinadio e il 29 sarà la volta di Cuneo-Torino.
Giovedì 26 maggio Saluzzo si colorerà tutta di rosa, una città in festa a partire dalle ore 18.30 alle 24.

Si parte alle 18.30 con la “pedalata in rosa”, organizzata dall’Associazione Mai+Sole.
Le iscrizioni gratuite potranno effettuarsi a partire dal 20 maggio presso le edicole Griotto Debora di Via Silvio Pellico 2/A e Ballari Agnese di Piazza Risorgimento 43.

Dalle 19 inizieranno le animazioni nel basso centro cittadino e le proposte di tutti i locali che aderiranno alla serata.
Una quarantina di artisti della scuola di Circo Fuma che ‘nduma proporranno attività e spettacoli nella zona compresa tra Piazza Vineis, Via Silvio Pellico e Piazza Cavour. Verranno proposti laboratori per i bambini, prove sul monociclo e numerose attività di “giocoleria” dove la ruota sarà la protagonista, dimostrazioni, esibizioni e competizioni. Gonfiabili e animazione per i bambini in Piazza Cavour e sul rialzo di Piazza Garibaldi.
Punti musica in: Piazza Risorgimento, Piazzetta Santa Maria, Corso Italia, Via Palazzo di Città, Corso Piemonte, Piazza Denina, gestiti dai locali aderenti con il coordinamento della Fondazione Bertoni.
Alle 21.30 i Tre Lilu in concerto con il loro nuovo show sotto l’Ala di ferro di Piazza Cavour, spettacolo gratuito

Ecco i punti spettacolo:
 Ca’Noa, LOCALE ADERENTE – Cena
 Caffè Dublino, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena
 Montmatre, Manhattan, La Luna e i falò, Teatro del Gusto, Hotel Antiche Mura, LOCALI ADERENTI – Apericena Itinerante – ore 20.00/22.00 intrattenimento musicale LA CHIAMBRE QUARTET (jazz quartet) – ore 22.00/24.00 intrattenimento musicale THE FACE feat LUCA GIULIANO (Rock progressive) – Artisti di strada – Stand cicli Mattio
 Caffè Pellico, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena
 Mitta Pub, LOCALE ADERENTE – Cena e intrattenimento musicale MAZZAFERRO ROCK
 Baladin Caffè Saluzzo, LOCALE ADERENTE – Menù in rosa e intrattenimento musicale con gli HI LIFE CONNECTION PERCUSSIONISTI
 Piazza Vineis e Via Silvio Pellico – Compagnia circense FUMA C’ ANDUMA e animazione con Monocicli e giocoleria
 Taverna dell’ Artista, LOCALE ADERENTE – Cena
 Caffè del Corso, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena
 Bar Corona Grossa, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena
 Mixology, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena
 Tiffany caffè, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena / Bancone cocktail
 Bar Beppe, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena
 Il Bicchio, LOCALE ADERENTE – Dj Set e serata casting MISS STELLA DEL MARE e MISS SIGNORA DEL MARE
 Il Baricentro, LOCALE ADERENTE – Dj set QUIET MOOD
 To Beer, LOCALE ADERENTE
 Tourn Over, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena e DJ Set
 Ala di Ferro, ore 21.30 spettacolo I TRE LILU
 Piazza Garibaldi – Piazza Cavour, Gonfiabili per bambini
 Gusto Divino, LOCALE ADERENTE – Cena
 Pizzeria Piedigrotta, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena
 Caffè Principe, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena
 Caffè Stradivari, LOCALE ADERENTE – Apericena / Cena

Gli esercizi commerciali saranno tutti in rosa: vetrine, bar, negozi, con allestimenti dedicati, menù, tovagliette e addobbi coloreranno le vie del basso centro cittadino.

Grande anteprima per le apertura serali dei negozi il 26 maggio; dal 9 giugno inizieranno ufficialmente le aperture serali estive tutti i giovedì e venerdì fino al 29 luglio.