Investitura della Castellana e Seconda sfilata degli oratori della Diocesi di Saluzzo

Una bellissima giornata quella di domenica 17 con l’investitura della 67a Castellana e la consegna delle chiavi della Città, la seconda sfilata degli oratori con oltre 800 bambini in maschera e un’atmosfera di festa e gioia che hanno contagiato e colorato tutta Saluzzo.

Otto i gruppi mascherati con piccoli carretti a mano, che hanno sfilato per via Silvio Pellico, corso Italia e via Ludovico, e un trofeo in palio vinto dall’oratorio di Tarantasca.

Ecco il dettaglio con i punteggi assegnati dalla giuria composta da 7 membri del CPR, Silvana Cravero, per il Comune di Saluzzo, Sergio Barale, storico volontario del Carnevale per la Fondazione Bertoni e la Castellana uscente Monica Demaria.

Oratorio di Tarantasca Gli spaventapasseri Raggio di Sole 96 punti

Oratorio di Verzuolo I nani di Biancaneve 95 punti

Oratorio Don Bosco Saluzzo Topolino 90° 95 punti

Moretta #ilpaesedeimarmocchi 95 punti