CINEMA ALL’APERTO IN FAB – BIG HERO 6

Torna a partire da martedì 14 luglio il Cinema all’aperto, presso l’area spettacoli nel cortile della Fondazione Amleto Bertoni, in piazza Montebello 1. Sono quattro i film in cartellone, tutti a ingresso gratuito e con inizio alle ore 21.15 .

Martedì 14 luglio alle ore 21.15 sul grande schermo sarà proiettato “Big Hero 6”, di Don Hall e Chris Williams, (Animazione, Usa 2014, 102 min). Il film ispirato a un fumetto Marvel, ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2015.

La storia si svolge nella immaginaria città di San Fransokyo, città in bilico tra i miti degli Stati Uniti e quelli del tecnologico Giappone: il giovane 14 enne Hiro Hamada, è un geniale ragazzino capace di inventare e costruire le cose più incredibili. Messosi nei guai dopo la partecipazione a duelli clandestini di robot, viene portato dal fratello maggiore Tadashi a visitare l’avveniristico “San Fransokyo Istitute of Tecnhology” dove Hiro incontra il robot Baymax, progettato per dare ogni tipo di assistenza medica e sanitaria registrata all’interno del suo chip medico. Sarà l’inizio di un’amicizia e di una serie di avventure, che porteranno Hiro e il suo amico Baymax a guidare un gruppo di giovani supereroi tecnologici. Ancora una volta un successo per una produzione Disney.

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato.

Prossimi appuntamenti:
Martedì 21 luglio “I ricco il povero e il maggiordomo (Aldo Giovanni e Giacomo)
Martedì 28 luglio “La teoria del tutto” biografia di Stephen Hawkings
Martedì 4 agosto “I pinguini di Madagascar”