CARMEN CONSOLI APRE IL FESTIVAL OCCIT’AMO

AL VIA LE PREVENDITE PER IL CONCERTO DI LUNEDÌ 8 LUGLIO 2019 A SALUZZO

Sarà Carmen Consoli ad aprire ufficialmente la quinta edizione di Occit’amo 2019, il Festival delle
Terre del Monviso, in programma dal 5 luglio al 15 agosto 2019. Mancava, tra i grandi artisti internazionali da sempre ospiti della kermesse, una donna. Eccola qui, Carmen Consoli: un mix di rock e folk, attenzione alla cultura popolare e suggestioni letterarie. Lunedì 8 luglio alle 21,30 la cantantessa catanese sarà in concerto a Saluzzo nel cortile della Fondazione Amleto Bertoni, accompagnata sul palco da Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Luccini al basso e Antonio Marra alla batteria.
Il concerto dà il via al festival Occit’amo, la grande festa dell’estate per scoprire musica, cultura occitana e tradizioni popolari. Palcoscenico della manifestazione sono le Valli e le terre del
Monviso, con incursioni oltralpe, tra paesaggi alpini, castelli, dimore storiche e chiese medievali. 6 weekend in cui musica, spettacoli, cultura ed enogastronomia si mescolano dando vita a un
evento dal respiro internazionale con ospiti unici. Carmen Consoli è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York, ha fondato una sua etichetta – la Narciso -, si è ispirata a Verga e alla mitologia, ha portato nelle sue canzoni anche l’arabo e il francese, è stata la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con Elettra e la prima donna investita del ruolo di Maestro Concertatore per il Concertone della Notte della Taranta, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef e Ambasciatrice del Telefono Rosa, ha vinto il premio Amnesty Italia per Mio zio: la carriera di Carmen Consoli è costellata di primati. Ma soprattutto Consoli è una magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale… una voce piena di dolore, compassione e forza (Jon Parelles, New York Times).

CARMEN CONSOLI IN CONCERTO
8 luglio 2019, ore 21.30
Cortile della Fondazione Amleto Bertoni, P.zza Montebello 1, Saluzzo
Ingresso unico: € 22 + prevendita
Prevendite circuito TicketOne – https://bit.ly/2KhDQts
Prevendite circuito PiemonteTicket – da lunedì 15 aprile 2019

Info www.occitamofestival.it – Facebook @occitamo / Instagram occitamofestival

Fondazione Amleto Bertoni, piazza Montebello 1, Saluzzo
Tel. 0175-43527 Cell. 346-9499587 – www.fondazionebertoni.it

Vendita diretta presso gli uffici della Fondazione Amleto Bertoni, IAT Città di Saluzzo e Filatoio di Caraglio
Ingresso gratuito: portatori di handicap con accompagnatore al seguito pagante; bambini fino ai 10 anni
Info su www.occitamofestival.it

FESTIVAL OCCIT’AMO – DOVE E QUANDO?
Le Valli Stura, Maira, Po-Bronda e Infernotto, la Pianura del Saluzzese, le Valli Varaita e Grana dal 5 luglio al 15 agosto 2019 (con una serie di appuntamenti in anteprima) sono pronte ad accogliere oltre 20 gruppi musicali provenienti da tutta Italia e Francia, scrittori e cantanti che fanno letteratura. Un focus su sonorità che vedranno rappresentate Provenza e Lengua Doc, visione plastica di un arco latino dove sono emigrate le nostre genti.

www.occitamofestival.it
Facebook @occitamo