LA MEZZA DEL MARCHESATO – VII EDIZIONE (IV edizione nazionale)

Week-end in festa per la VII edizione della mezza maratona tra i frutti in fiore

Approvazione Fidal Piemonte: n.9/strada/2021 bronze

Campionato provinciale individuale di tutte le categorie

Campionato regionale individuale di tutte le categorie

Trofeo Chiavassa – 4a edizione

Premio speciale Anpi Paola Sibille

LA GIORNATA DI DOMENICA 21 MARZO

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

Jesse Owens

La MEZZA MARATONA DEL MARCHESATO ritorna. Un anno complicato, il 2020 infatti non si è alzato il sipario sulla competizione che fa correre amanti e professionisti della corsa tra i frutteti in fiore, e ora la prospettiva impone ancora tanti sacrifici e tanta attenzione. Ma al contempo è importante lavorare sodo per dare occasioni di socialità, nel rispetto completo delle regole.

I Comuni di Lagnasco, Manta, Saluzzo e Verzuolo, le società Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita si sono mosse in questa direzione e oggi lanciano le iscrizioni di una “Mezza” che sarà distanziata, senza lo storico village ed il suo immancabile Pasta Party (caratteristiche queste dell’ospitalità che il territorio sa offrire in ogni occasione), con una partenza a gruppi e un’articolazione della consegna pettorali ben programmata.
Lo sforzo, come per ogni altro evento che la Fondazione Amleto Bertoni ha organizzato dal febbraio 2020 i avanti, sarà paradossalmente maggiore del passato, ma permetterà di guardare in modo positivo al futuro.

È ora di correre. Eccovi tutte le informazioni che vi servono!

“La Mezza del Marchesato” si correrà domenica 21 marzo 2021 a Saluzzo (CN), è realizzata con l’approvazione della F.I.D.A.L. Federazione Italiana di Atletica Leggera e che fa parte del calendario Nazionale delle competizioni.

La manifestazione è
Campionato provinciale individuale di tutte le categorie
Campionato regionale individuale di tutte le categorie

Sempre ricco il montepremi che ammonta a 4.500 euro, suddiviso tra le varie categorie, con una voce riservata agli atleti italiani e “italiani equiparati” che scenderanno sotto 1h11’00 tra gli atleti e 1h23’00 tra le atlete. Possono partecipare atleti tesserati in Italia da 18 anni in poi che siano tesserati per il 2021 per società affiliate alla FIDAL, o in possesso di Runcard o tesserati con Ente di Promozione Sportiva (EPS) sezione Atletica, in possesso di Runcard EPS, presentando di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera.

“TROFEO A.N.A. RENATO CHIAVASSA” – QUARTA EDIZIONE
Anche quest’anno l’organizzazione della Mezza del Marchesato darà una buona occasione agli amici alpini, di oggi e di ieri, per scoprire le bellezze della nostra città nell’ambito di una manifestazione sportiva importante. Per questo in accordo con la Sezione A.N.A. di Saluzzo (CN) è stato istituito nuovamente il premio speciale biennale non consecutivo in memoria del Presidente Renato Chiavassa, che sarà conferito al primo Alpino regolarmente iscritto all’A.N.A. arrivato tra coloro che in fase di iscrizione avranno indicato la propria affiliazione all’A.N.A. Il Trofeo sarà assegnato in maniera definitiva a chi se lo aggiudicherà per due volte, anche non consecutive.

PREMIO SPECIALE A.N.P.I. “PAOLA SIBILLE”
Tra i Premi collaterali che verranno attribuiti a fine gara, ritorna il Premio A.N.P.I. intitolato a Paola Sibille, la staffetta partigiana “Ombra”.
Sarà assegnato alla più giovane saluzzese che taglierà il traguardo.

ISCRIZIONI E PAGAMENTI
Sarà possibile iscriversi dall’8° febbraio 2021 alle ore 24:00 del 18 marzo 2021.
QUOTE ISCRIZIONI
Dal 1° al 28 febbraio 25€ (prima scadenza), dal 1 marzo alla chiusura 30€

Il pagamento dovrà essere effettuato per tutti, (runcard e tesserati società) alle due scadenze, tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

ATLETICA SALUZZO
IBAN: IT70H 05387 46770 0000 3800 4211
CAUSALE:
Iscrizione Mezza del Marchesato 2021
NOME e COGNOME ATLETA
www.lamezzadelmarchesato

RITIRO PETTORALI
I partecipanti iscritti potranno ritirare il pettorale sabato 20 marzo 2021, dalle ore 17.00 alle ore 21.00 o domenica 21 marzo 2021 dalle ore 7.00 alle ore 9.00 presso la segreteria. Si ricorda che il pettorale è strettamente personale, non è cedibile a terzi e non potrà essere manomesso. La mancanza osservanza di queste disposizioni comporta la squalifica dell’atleta.

MODALITÀ ISCRIZIONE – ATLETI TESSERATI A SOCIETÀ
Tramite il portale online nella sezione dedicata alla propria società.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE INDIVIDUALE RUNCARD
Nei punti di iscrizione, oppure inviando una mail a
sigma.piemonte@fidal.it, con pagamento tramite bonifico bancario.
NB: Per i possessori di Runcard, sarà necessario presentare in originale il certificato medico per l’attività ago-nistica valido per l’atletica leggera alla consegna del pettorale.

PUNTI DI ISCRIZIONE
Pagamento in negozio

SALUZZO – Il Podio Sport – corso XXVII Aprile 15/A – 0175 249349
SALUZZO – Farmacia San Martino – Corso Piemonte 8 – 0175 42242 – info@farmaciasanmartino.net
SALUZZO – Slalom Sport – Via Gualtieri 16 – 0175 47268 – 348 6999003 – slalom.saluzzo@libero.it
ALBA – Fruttero Sport – C.so Europa 140 – 0173 281601 team@frutterosport.it
ASTI – Run Atletica & Podismo – C.so Alessandria 147 – 0141 274244 – asti@runitalia.com
BRA – G2 Sport – Via Audisio 28 – 0172 412414 – info@g2sport.com
CUNEO – Il Podio Sport – Via Valle Po, 99/A – 0171 413210
FOSSANO – Fruttero Sport – Via Oreglia 21 – 0172 634746 – team@frutterosport.it
PINEROLO – Il Podio Sport – Via Bogliette 3/C – 0121 393228
PINEROLO – Mirafiori Sport 2 – Via Montegrappa 19 – 0121 376010 – mirafi02@mirafiorisport2.191.it
TORINO – Run Atletica & Podismo – C.so Raffaello 23 – 011 6505141 – amministrazione@runitalia.com
TORINO – Run Atletica & Podismo – C.so unione Sovietica 339 – 011 3150018 – amministrazione@runitalia.com

MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto avrà diritto a un rimborso del 75% della quota di iscrizione, il restante 25% sarà necessario all’organizzazione per sostenere spese già sostenute.

La Fondazione Amleto Bertoni, ente organizzatore, ringrazia ancora una volta i partner Istituzionali e gli sponsor dell’evento che, ancora una volta, hanno scelto di sostenere un evento che vuole raccontare il territorio e incontrare il pubblico che si propone di conoscere le Terre del Monviso

Alleghiamo il Dispositivo di gara con tutte le informazioni
necessarie alla partecipazione all’evento

MercAntico Saluzzo 2021