Novità_28 gennaio 2018 / MercAntico al coperto – Antiche Scuderie FAB

28 gennaio 2018 – dalle ore 9.30 del mattino
Antiche Scuderie Ex Caserma Musso – Piazza Montebello 1, Saluzzo
MercAntico indoor

Il 2018 porta con sé una bella novità a Saluzzo: il classico mercatino di artigianato, antiquariato e usato indossa una nuova veste invernale e cambia spazio, senza abbandonare il centro di Saluzzo. Domenica 28 gennaio le Antiche Scuderie Fondazione Amleto Bertoni apriranno le porte al MercAntico, per la prima edizione indoor.

La nuova formula permetterà di proporre spazi mostre, bellissimi cappelli vintage, accompagnati da una serie di abiti – a cura di Paola Ellena, e due sale dedicate interamente a quadri …. E un cortile che ospiterà bellissime Fiat 500 storiche portate dal Fiat 500 CLUB Italia – sez. MARCHESATO DI SALUZZO. Moda e pittura, auto che hanno segnato un’epoca, come curiosità di una giornata che offrirà una “passeggiata” al coperto, al caldo, con un bar per gustare anche un buon caffè. E Saluzzo, al di fuori di cortili della Fab, con i suoi Musei aperti e le sue bellezze, farà il resto. In Castiglia, a suggello della giornata, la mostra temporanea LA SCELTA DI GIULIO ospitata negli spazi adibiti alle esposizioni temporanee. Ancora, l’ITINERARIO OTTOCENTESCO proposto da CoopCulture. Insomma, Saluzzo il 28 gennaio merita ben una visita!

L’esposizione: 2.500 metri quadrati per oltre 60 espositori, una ricca anteprima della tradizionale vetrina di primavera. Nei giorni più freddi dell’anno, le calde Scuderie della Fondazione Bertoni accoglieranno collezionisti e visitatori con centinaia di pezzi d’artigianato, vintage e di pregio. Dalla bigiotteria Anni ’60 ai mobili antichi restaurati, dagli introvabili dischi in vinile a pezzi di modernariato di indubbio valore, arrivando fino a vecchie stampe, libri, cartoline e ceramiche.

E da marzo … si ritorna a vivere il centro cittadino! #seguiteci

MercAntico Saluzzo 2018
Domenica 4 marzo – Centro cittadino