NATALE A SALUZZO Dal 25 novembre al 24 dicembre

Dal 25 novembre le Luci del Natale
Animazioni, musica, cori nei fine settimana
Dall’8 al 24 dicembre, il Villaggio del Natale in Piazza Cavour
Venerdì 8 dicembre Mercatino del Natale lungo le vie del centro

A Natale Saluzzo è ancora più bella

A partire dal 25 novembre il centro storico dell’Antica Capitale del Marchesato avrà una luce nuova, frutto di un grande lavoro di squadra, per far sì che il Natale brilli per un intero mese.
Comune di Saluzzo, Confcommercio e Fondazione Amleto Bertoni hanno coordinato insieme le molte iniziative per creare un Christmas mood tutto “made in Saluzzo”. Una nuova occasione di collaborazione e sinergia tra gli enti che vogliono rendere bella “sempre” la Città.
Un’offerta di eventi che inizia con le “immancabili” luci natalizie e arriva al villaggio del Natale che, quest’anno, si presenta ancora più ricco nei numeri e nella qualità. Cori, musica, artisti di strada, giochi educativi per le vie, i Musei aperti dal 5 dicembre al 7 gennaio, non mancheranno Babbo Natale, i dolci e le sorprese, il trenino, le caldarroste, la carrozza con cavalli, gli asinelli.
Insomma, a Natale un altro motivo per visitare Saluzzo, o restarci anche nel weekend per viverla in un’atmosfera unica, che si “accende” una sola volta l’anno.

Il Villaggio
27 casette di legno, prodotti tipici e artigianato, idee regalo ma soprattutto musica, laboratori, luci e tappeti rossi, con le incursioni degli elfi di Babbo Natale. Il Villaggio del Natale ritorna a Saluzzo, portando con sé un’atmosfera di festa e la voglia di condividere occasioni d’incontro.
A partire dall’8 dicembre e fino alla Vigilia di Natale, in piazza Cavour verrà allestito il tradizionale Villaggio. Una location accogliente, degustazioni di cibi e bevande calde offerte dai locali saluzzesi aderenti all’iniziativa, proposte per l’immancabile shopping: ci sarà tutto questo nei tre fine settimana di avvicinamento alle festività invernali.
A inaugurare i week-end di animazione lungo le vie e piazze del centro, il 25 novembre, l’accensione delle illuminazioni natalizie, a cura della Confcommercio. E da lì in avanti la Città resterà illuminata sino al giorno più “dolce” dell’anno.

Come arriviamo al Natale? EccoVi la lunga lista degli eventi.
I concerti del primo weekend, e, a seguire, il cuore, l’8 di dicembre, con l’apertura del Villaggio e il Mercatino di Natale. Un’unica giornata per curiosare tra le bancarelle, lasciarsi suggestionare e concedersi una Il Mercatino si snoderà lungo piazza Risorgimento, corso Italia e via Palazzo di Città, per arrivare fino a corso Piemonte.
Protagoniste per l’intera giornata, le animazioni a cura di Confcommercio Saluzzo e Fondazione Amleto Bertoni, con il Comune di Saluzzo, in collaborazione con la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, la Scuola Suzuki e altre realtà cittadine.

Per i più piccoli, un giro sul trenino per scoprire angoli più nascosti della Capitale del Marchesato.

Promossi dall’Apm, ci saranno anche alcuni momenti in cui si esibiranno i laboratori musicali Rock e Vocal, protagonisti giovanissimi musicisti accompagnati dai loro docenti.

… da non dimenticare! Natale a Saluzzo è anche giostre, dedicate ai piccini, quella storica (che arriva solo per il Natale!) e quella che siamo soliti vedere alla Fiera. Per tutta la giornata dell’8 dicembre, poi, il MERCATO DELLA TERRA sarà protagonista sotto l’ala di Ferro per raccontare nei giorni del Natale il territorio attraverso il gusto e i suoi produttori. I mercati ritorneranno anche nel weekend del 16/17 dicembre e mercoledì 20 tutto il giorno.

Scopri il programma completo scaricando il pieghevole!

pieghevole-web

ci trovate anche qui www.mercatini-natale.com

———————————————————————————————————————————————————-

Se invece sei un espositore e vorresti partecipare al Mercatino del Natale di Saluzzo i passaggi sono i seguenti:

• scarica e leggi attentamente la Richiesta di Partecipazione cliccando sul qui: Richiesta di partecipazione Natale 2017_DEF
  • compila la Richiesta di Partecipazione in ogni sua parte e invia a   ilmercatinodelnataledisaluzzo@gmail.com
  • LE RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE DEVONO PERVENIRE ENTRO SABATO 14 OTTOBRE 2017 all’indirizzo email:  ilmercatinodelnataledisaluzzo@gmail.com – Info: Renata Peiretti 340 2954110 Se la vostra Richiesta di Partecipazione sarà accettata riceverete conferma tramite email, con allegata la Domanda di Adesione da compilare in ogni sua parte. La Domanda di Adesione dovrà essere spedita, unitamente alla distinta dell’avvenuto pagamento, all’indirizzo mail: ilmercatinodelnataledisaluzzo@gmail.com.Nel caso non fosse possibile accettare la vostra richiesta, perché non ritenuta idonea o per esaurimento spazi disponibili, vi sarà immediatamente comunicato.

La realizzazione degli appuntamenti è curata dalla Fondazione Amleto Bertoni, dal Comune di Saluzzo e dall’Associazione Commercianti, con la collaborazione degli esercenti cittadini, tra animazioni, degustazioni e intrattenimenti che seguiranno il filo rosso del Natale.