Uno spazio per tutti

Istituita nel 1999 dall’amministrazione comunale, la Fondazione Amleto Bertoni è l’ente strumentale del comune di Saluzzo costituito per lo sviluppo turistico e la valorizzazione della città e del suo territorio, si occupa di organizzare, promuovere e coordinare i principali eventi del saluzzese, oltre che ospitare manifestazioni e convegni di vario genere. Ad oggi ogni anno la Fondazione organizza tre Mostre Nazionali dedicate rispettivamente all’Antiquariato, all’Artigianato e alla Meccanica agricola: due di esse si svolgono nelle prestigiose scuderie di un antico complesso sabaudo, nel centro cittadino, gestito integralmente dalla Fondazione.

• BE31266-1024×682-1.jpg
  • BE31252-1024×682-1.jpg
  • BE31235-1024×682-1.jpg
  • BE31243-1024×682-1.jpg
  • BE31232-1024×682-1.jpg

Con i suoi 2.500 metri quadrati di superficie espositiva, suddivisi in tre distinte maniche collegate tra loro, la Fab permette di organizzare contemporaneamente anche più eventi all’interno di uno spazio coperto e interamente modulabile per le diverse occasioni. Questa versatilità, aggiunta alla presenza di numerosi confort, è un elemento molto apprezzato dagli organizzatori e dai fruitori degli eventi (lo hanno dimostrato i riscontri molto positivi ricevuti dai visitatori delle Mostre nazionali di Antiquariato e Artigianato proposte in autunno). Due grandi cortili collocati all’interno del polo espositivo completano la struttura, offrendo un spazio esterno utilizzabile nella bella stagione.
Aziende, enti locali, privati e organizzatori di fiere ed eventi possono affittare gli spazi espositivi della caserma per proporre conferenze, mostre, incontri enogastronomici, appuntamenti culturali e buffet per cerimonie. Le maniche e le sale, dall’architettura suggestiva, sono state completamente ristrutturate nel corso del 2016. Fiore all’occhiello: una nuova pavimentazione e un sistema di riscaldamento anch’esso variabile a seconda delle necessità.

Un edificio restituito alla città che scopre sempre nuove forme.

Potete verificare la disponibilità degli spazi qui sotto e prenotare gli spazi disponibili o chiedere ulteriori informazioni scrivendo a segreteria@fondazionebertoni.it