Tra le Antiche Mura 2.0 _ 30 maggio – 12 giugno 2020

30 maggio – 12 giugno 2020

La prima corsa virtuale ed autogestita ai tempi del Covid19 è a Saluzzo,
Vuoi partecipare?

Abbiamo ricominciato a correre e perché no, ad avere voglia di confrontarci, con noi stessi e con gli altri. Abbiamo voglia di tornare alla normalità, in ogni campo, ma sappiamo che dobbiamo ancora essere uniti e seguire le regole che ci vengono date dal Comitato Scientifico al fine di combattere al meglio il Covid-19.
Le idee per “avvicinarci” alla sospirata normalità però non mancano, siamo al lavoro proprio per questo. EccoVi allora una proposta firmata Wedosport e subito accolta da Slalom Sport.
Un percorso predefinito con la possibilità di confrontarsi a distanza con gli altri partecipanti, correndo uno alla volta, in piena sicurezza, scegliendo il momento in cui effettuare la prova, per un periodo indicativo di due settimane. Questa è la proposta che nasce dall’intesa tra Wedosport e Slalom e che, con la collaborazione comunicativa della Fondazione Amleto Bertoni e della Città di Saluzzo, diventa la Tra le Antiche Mura 2.0.

Questo progetto ha come scopo il rilancio della corsa e dell’economia locale. Siamo pronti a ripartire, #insieme è sicuramente meglio. Il progetto, una vera e propria anteprima che Wedosport dedica a Saluzzo e che siamo certi potrà interessare un vasto pubblico di runner.

Come funzionerà? È stato individuato un percorso, misurato, si è stabilito un punto convenzionato di partenza/arrivo e ne è stata rilevata la traccia GPX. Quindi, VIA, si corre. Non prima, però, di aver ritirato il tracker GPS (che tra un atleta e l’altro verrà sanificato).

Siete pronti? Eccovi tutte le informazioni necessarie

Data di inizio e fine prova: dalle ore 15,00 di Sabato 30 maggio alle 18,00 di Venerdì 12/06
Punto di ritiro ed orari: Slalom Sport Via Gualtieri 16 Saluzzo – dal martedì al sabato con orario 8,30 – 12,30 e 15,30 – 19,30 o su appuntamento al 348 6999003 Giorgio
Numero di emergenza: 348 – 6999003

Che cosa deve fare l’atleta?
• si iscrive online a partire da martedì 26 maggio indicando nell’apposito campo del modulo di iscrizione la preferenza di giorno e ora per la sua corsa;
• riceve conferma via email di data e ora inizio prova;
• va a ritirare il tracker GPS;
• corre;
• riconsegna il tracker GPS;
• confronta la propria prestazione con quella degli altri partecipanti online su wedosport.net

L’atleta deve sapere che:

• chi corre lo fa sotto la propria responsabilità, come quando ci si allena;
• al momento dell’iscrizione va allegato comunque un certificato di buona salute o copia del certificato di medicina sportiva
• non sarà richiesta una quota di iscrizione;
• il percorso non è presidiato da volontari, non ci sono ristori, non c’è assistenza né soccorso;
• il percorso è stato controllato dall’organizzazione in data 21/05/2020 (quando è stata creata la traccia), in tale data era in sicurezza, ma che dopo non è più stato controllato, si dovrà quindi prestare la massima attenzione al fondo stradale, marciapiedi, incroci, persone presenti sul percorso, come in caso di allenamento individuale
• vige comunque il Codice della strada
• potranno partecipare i nati/e dal 2004 e precedenti (categoria Allievi/e)
• l’iscrizione comporta l’accettazione incondizionata del presente vademecum