IL TUO NATALE A SALUZZO: IL VILLAGGIO E IL MERCATINO DELL’8 DICEMBRE

A Natale Saluzzo si veste con i colori della festa più “buona” dell’anno. Un villaggio in Piazza Cavour, il mercatino, e tanti eventi. Protagonista, un’atmosfera che vuole riprendere, ma con le giuste sfumature “saluzzesi”, gli storici mercatini del nord Europa.

Come da copione, è l’8 dicembre il momento più atteso, quando il Natale diverrà protagonista da Borgo 900 (via Piave e via Spielberg) fino a Borgo San Martino, coinvolgendo anche vie del centro, come corso Italia e via Palazzo di Città e passando per Corso Piemonte. Il tradizionale Concorso legato al Natale, che premierà chi visiterà le zone in cui si trovano le bancarelle e le animazioni, è l’idea giusta affinché tutta Saluzzo venga visitata e sia partecipe della festa: come per le edizioni passate, facendo timbrare la scheda nelle tre diverse postazioni allestite, (Monmatre per Via Palazzo di Città, Caffè del Mulino per Borgo San Martino, Caffè Porta Cuneo per Borgo ‘900), si potrà imbucare la cartolina e partecipare al concorso che mette in palio 3 premi d’eccezione ad estrazione – primo premio: un IPhone 7 – secondo premio: una O bag – terzo premio: un cofanetto profumo. La premiazione avverrà proprio l’8 dicembre, alle ore 18.00, nel Villaggio di Natale di Piazza Cavour.

Non mancheranno le animazioni curate dall’Ascom, con la presenza della Carrozza trainata dai cavalli già dal mattino, e ancora il Trenino Lilliputziano che collegherà i due estremi della città, lo spettacolo di Maximillian & Lisa Magic Show con Babbo Natale che distribuirà sculture di palloncini a Borgo ‘900 e la distribuzione di zabaione e cioccolata calda a cura di Oro Nero Caffè. Attiva la collaborazione con gli esercenti dei borghi interessati che promuovono la giornata: in particolare a Borgo San Martino ci sarà il Mago Trinchetto e il Coro Gospel “Free Voiches Gospel Choir”, seguirà distribuzione di caldarroste, cioccolata calda e panettone.

E Babbo Natale? Di certo, a una festa del genere, non può mancare. I bambini potranno portare le loro cartoline in via Palazzo di Città, dove Babbo Natale li aspetterà per farsi consegnare “la letterina” e scattare una foto ricordo. Babbo Natale, si sa, non viaggia mai da solo. Si annunciano in Saluzzo i suoi fidati Elfi, ma anche giochi per i più piccoli e un gruppo musicale per offrire la giusta atmosfera natalizia, oltre a mostre artistiche e live painting.

Per chi visiterà Saluzzo, non mancheranno le luci natalizie, i negozi aperti per lo shopping – sin da domenica 27 novembre – e la giusta sensazione di essere ormai arrivati al conto alla rovescia per la notte più dolce dell’anno.

Il Villaggio. Da mercoledì 7 a sabato 24 dicembre, la Fondazione Amleto Bertoni, grazie alla collaborazione con l’Ascom di Saluzzo che ha voluto rendere ancora più ricco l’Avvento saluzzese, allestirà un villaggio di ben 23 casette di legno, che ospiteranno prodotti artigianali esclusivi, con tante idee regalo. 2 le casette per la ristorazione e 21 quelle dedicate agli articoli regalo. Nei giorni di apertura sono previste animazioni e presenze di Elfi, Babbi Natale, giochi e suonatori, degustazioni di cibi e bevande calde, nel segno dell’atmosfera natalizia che caratterizza i più bei mercatini a tema. I locali saluzzesi aderenti parteciperanno proponendo cibi e bevande calde, un modo per rendere ancora più piacevole e accogliente il villaggio.

Gli appuntamenti sono curati da Fondazione Amleto Bertoni e Ascom, con la collaborazione del Comune di Saluzzo e degli esercenti cittadini.

Regolamento del Concorso:

VINCI CON IL MERCATINO DEL NATALE 2016

Premi

1° Premio: 1 I Phone 7

2° Premio: 1 Borsa O BAG

3° Premio: 1 Cofanetto profumo DIOR

Modalità di svolgimento della manifestazione

  • Periodo di partecipazione al concorso: si può partecipare al concorso nella giornata di giovedì 8 dicembre 2016, dalle ore 10.00 alle 17.30
  • I destinatari devono ritirare la cartolina nei locali cittadini aderenti, e dovranno farsi apporre il timbro dedicato per ogni zona del mercatino nel punto info e infine, una volta completata tutta la cartolina, dovranno imbucare il talloncino staccabile in uno dei punti di raccolta. E’ richiesto in modo facoltativo di lasciare il proprio indirizzo mail per essere avvisati della vincita, ma non viene richiesta alcuna compilazione con dati sensibili.
  • Ogni visitatore può partecipare con una sola cartolina e ogni persona potrà pertanto vincere un solo premio
  • I talloncini vincenti verranno estratti giovedì 8 dicembre alle ore 18.00 presso piazza Cavour, sotto la sorveglianza di un funzionario del Comune di Saluzzo.
  • I vincitori verranno individuati con l’estrazione dell’apposito talloncino numerato corrispondente alla cartolina ritirata che rimarrà invece in mano al partecipante. La corrispondenza del numero sul talloncino con la cartolina, costituisce la prova di vincita.
  • I vincitori, non essendo le cartoline nominative, non potranno essere avvisati a livello individuale: pertanto sarà cura del partecipante reperire l’informazione. Per diffondere l’elenco dei vincitori verranno utilizzati i seguenti canali: pagina FB dell’Ente Organizzatore, sito web dell’Ente Organizzatore, le testate locali, elenco affisso sul portone della sede dell’Ente Organizzatore.
  • La pubblicità del Concorso avverrà tramite i mezzi stampa e web

Termine di consegna dei Premi

  • I premi assegnati saranno in totale 3
  • I premi verranno consegnati ai vincitori a partire dal giorno successivo all’estrazione.
  • Tutti i premi dovranno essere ritirati entro e non oltre 31 gennaio 2017.
  • Il ritiro dei premi avverrà presso i locali dell’Ente Organizzatore tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
  • I premi non ritirati entro il termine o non assegnati verranno devoluti in beneficenza.
  • Per la totalità dei premi non potrà essere corrisposto il valore equivalente in denaro, né potranno essere sostituiti con premi di pari importo.
  • I vincitori dei premi non potranno richiedere la conversione in denaro del premio, né altri premi di valore equivalente

 

Modalità di partecipazione come espositore
Potete scaricare qui di seguito i moduli di Richiesta di partecipazione completi dei costi e di tutte le informazioni necessarie. Una volta compilati in ogni parte vanno restituiti come da indicazioni. Dopo aver valutato la vostra richiesta, sarete contattati dall’organizzazione per completare la registrazione.

Per maggiori info: Renata Peiretti 340 2954110 – email: info@espositorinatale.it

Scarica la Richiesta di Partecipazione
RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE NATALE 2016