SETTEMBRE SALUZZESE

Saluzzo non smette mai di vivere e di muoversi! Un movimento continuo, flussi di idee, persone, di decine di sodalizi attivi che pensano, organizzano e allestiscono eventi e manifestazioni sempre più numerose e di qualità a beneficio di tutti i concittadini. Ecco allora che al programma del Settembre Saluzzese un solo mese sta stretto! Decine di appuntamenti, cultura, arte, musica, incontri, per accendere, anche nelle serate di fine estate-inizio autunno, la città sino a notte. Non resta che augurarVi un “buon” Settembre Saluzzese ed invitarVi a “vivere” le emozioni che Vi abbiamo preparato.

Enrico Falda – Presidente Fondazione Amleto Bertoni

Oltre 70 appuntamenti, una rete di Associazioni e Organizzazioni che lavora a stretto contatto, coordinati dalla Città di Saluzzo e dalla Fondazione Amleto Bertoni, per due mesi carichi di emozioni.

Settembre è al solito il mese in cui lasciarsi alle spalle la spensieratezza dell’estate, le calde serate in piazza e per strada, le notti ricche di eventi. A Saluzzo questo non accade! La città continua a muoversi, a proporre, ad offrire occasioni di incontro e visita per il pubblico del territorio e per i tanti turisti che si propongono di scoprire la Capitale del Marchesato.

A partire dalla Festa Patronale di San Chiaffredo, un susseguirsi di appuntamenti. La piazza inizia a lasciare il posto a teatri, residenze, musei, ma l’emozione resta uguale. Chitarrissima, Suoni d’Arpa, la Mostra dell’Auto e della Moto, le serate danzanti, i cori, i Fuochi Pirotecnici, lo sport in piazza, il Kauss Busker Festival, i Negozi in strada, Saluzzo Wine House, i mercatini e le visite alla Città e ai Musei… aspettando l’Uvernada, l’Artigianato e l’Antiquariato. Un calendario fittissimo (che alleghiamo) che si propone, nelle sue sfaccettature, di suggerire un’offerta estremamente variegata, ora popolare, ora sofisticata, sempre di altissima qualità.

Le serate dei festeggiamenti patronali daranno il via al Settembre Saluzzese:

• Giovedì 1 settembre, ore 21.00,

Piazza Garibaldi, ang. via Ludovico II

Ilaria Salzotto e Aurelio Seimandi presentano “Corali in Festa” Rassegna di canti popolari

•  Venerdì 2 settembre, ore 21.00,

Piazza Garibaldi, ang. via Ludovico II

Dj Silvano – Musica e Ballo Country

•  Sabato 3 settembre, ore 21.00, Piazza Garibaldi, ang. Via Ludovico II

Serata inaugurale della 69 Mostra Nazionale della Meccanica Agricola

Orchestra “Claudio & Claudio Music Folk”

Durante la serata si esibiranno alcune coppie di Campioni italiani della scuola di ballo “Happy Dance For You”, dei maestri Marcello e Cinzia.

•  Domenica 4 settembre ore 21.00,

Piazza Garibaldi, ang. Via Ludovico II

Serata danzante con Polidoro Group, orchestra di ballo liscio

•  Lunedì 5 settembre ore 21.00,