SETTEMBRE SALUZZESE, il programma completo

Gli eventi della 70a MOSTRA DELLA MECCANICA AGRICOLA DI SALUZZO e il “SETTEMBRE SALUZZESE”

Oltre 80 appuntamenti, una rete di Associazioni e Organizzazioni che lavora a stretto contatto, coordinati dalla Città di Saluzzo e dalla Fondazione Amleto Bertoni, per due lunghi mesi carichi di emozioni.

Settembre è al solito il mese in cui lasciarsi alle spalle le lunghe serate trascorse in piazza e le notti ricche di eventi. A Saluzzo questo non accade! Infatti la città continua a muoversi, a proporre, ad offrire occasioni di incontro e visita per il pubblico del territorio e per i tanti turisti che si propongono di scoprire la Capitale del Marchesato.

A partire dal Festival Chitarrissima e dalla Festa Patronale di San Chiaffredo, un susseguirsi di appuntamenti. La piazza inizia a lasciare il posto a teatri, residenze, musei, ma l’emozione resta uguale. Suoni d’Arpa, la Mostra dell’Auto e della Moto, le serate danzanti, i cori, i Fuochi Pirotecnici, lo sport in piazza, Saluzzo Wine House, i mercatini e le visite alla Città e ai Musei… aspettando l’Uvernada che quest’anno si terrà tra il 2 ed il 5 novembre e chiuderà nuovamente questo lungo e ricco autunno.

Per il 2017, poi, un appuntamento che porterà a Saluzzo migliaia di persone: da venerdì 6 a domenica 8 ottobre

20° Raduno del 1° Raggruppamento Alpini. Una mostra alla Caserma Musso, la notte verde alpina per le piazze e vie cittadine, le sfilate per le vie cittadine, il concerto della Fanfara Alpina e della Banda Musicale della Città di Saluzzo.

Un calendario fittissimo che si propone, nelle sue sfaccettature, di dare un’offerta estremamente variegata, ora popolare, ora sofisticata, sempre di altissima qualità.

Brochure completa scaricabile

Settembre Saluzzese 2017_ x sito