Settembre saluzzese: gli auguri del Sindaco e della neo presidente

L’estate sta finendo, lo dicono i bambini e gli adolescenti che devono tornare tra i banchi di scuola, ma un po’ tutti, adulti compresi, che col clima estivo e le agognate ferie possono rilassarsi lasciando da parte, anche se soltanto per un breve periodo, le preoccupazioni ed ansie che la vita di tutti i giorni ci impone di affrontare.
Con questa considerazione ben impressa in mente, è per me motivo di soddisfazione considerare che ormai da molti anni per Noi saluzzesi l’estate finirà, ma un po’ più tardi rispetto a tutti gli altri: infatti ci aspettano ancora numerossimi eventi e manifestazioni che rendono il rientro al solito tran-tran quotidiano più graduale e piacevole, tra soavi musiche e concerti, organizzati grazie al prezioso contributo della Fondazione Amleto Bertoni, e le ormai pluriennali Fiere della Meccanizzazione agricola e della Razza Frisona, che ci rammentano da dove siamo arrivati per giungere sin qui. Senza dimenticare la festa per il Nostro Santo Patrono San Chiaffredo, che porta sempre musica ed
allegria nelle piacevoli sere settembrine.
Perciò vi invito al Nostro Settembre Saluzzese, senza dimenticarCi che non sarebbe possibile la sua esisitenza senza l’eccezionale contributo dato da molti, saluzzesi e non. Buon proseguimento dell’estate a tutti.
Il Sindaco, Mauro Calderoni

 

Con l’autunno 2019 si ufficializza il passaggio di consegne tra il CdA presieduto da Enrico Falda nel quinquennio 2014/2019 e il CdA appena nominato, perciò in prima battuta mi preme rivolgere un doveroso e sentito grazie al Presidente che mi precede e a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione uscente che si sono adoperati per far sì che Saluzzo divenisse sempre più città dinamica. Con l’augurio che il nuovo CdA possa raccogliere questo testimone riuscendo a mantenere l’elevato livello fino ad oggi raggiunto.
E’ stata un’estate bellissima, con eventi eccezionali come la Notte Rosa, Effetto Notte circense, il concerto di Carmen Consoli e una partecipatissima edizione di Cinema all’aperto. Siamo ora pronti ad accogliere un autunno altrettanto curioso e interessante. Il “Settembre Saluzzese”, che propone una serie di eventi tra settembre, ottobre e novembre, prenderà il via con la Festa patronale di S. Chiaffredo e l’atteso spettacolo pirotecnico, per poi snodarsi nei mesi autunnali con manifestazioni ormai conosciute a livello nazionale come Chitarrissima e Uvernada, ma anche mostre d’arte e Festival, fino a giungere alla Fiera di Sant’Andrea del 24 novembre.
Grazie agli Enti e alle Associazioni locali che di anno in anno si spendono per la riuscita di questo ricco calendario di appuntamenti.
Auguro a tutti un buon rientro dalle vacanze, aspettandovi numerosi nella nostra amata Saluzzo!
La Presidente, Carlotta Giordano