Riparte l’organizzazione di SALUZZO ESTATE ed EFFETTO NOTTE

Con l’avvicinarsi dell’estate, riparte anche l’organizzazione legata a tutte le attività di “Saluzzo Estate” ed “Effetto Notte”, la famosa notte bianca di Saluzzo.
L’ormai consolidata collaborazione con le attività commerciali della nostra città, in merito agli appuntamenti estivi, e l’attività di pianificazione che va avanti da mesi, ha fatto sì che il calendario estivo sia particolarmente ricco con la conferma di appuntamenti attesi e amati.
I locali di Saluzzo riceveranno nei prossimi giorni i moduli di iscrizione per tutti gli appuntamenti previsti, che andranno debitamente compilati e consegnati presso la Fondazione Amleto Bertoni entro e non oltre il 6 aprile 2018

Ecco più nello specifico le attività interessate con un accenno alle modalità di svolgimento

Effetto Notte (sabato 2 giugno 2018): la gestione dell’iniziativa è in capo alla Fondazione Bertoni.
Ogni locale interessato dovrà, oltre che compilare l’apposito modulo, versare una quota di partecipazione che varia in base alla zona delineata. Le zone individuate sono 3 (gialla, arancione e verde, per cui cfr. planimetria allegata), con 3 tariffe diverse. L’adesione ed il relativo contributo, che andrà versato alla Fondazione Bertoni, andranno a copertura delle spese organizzative generali, di occupazione del suolo pubblico, di logistica e pulizia strade, della SIAE, di animazione (negli spazi individuati dagli organizzatori) e della comunicazione di Effetto Notte, oltre che permettere l’ampliamento dell’eventuale dehor già esistente fino a 150 mq.
La chiusura delle strade verrà effettuata in base alle adesioni dei locali; per la zona verde non è prevista la chiusura. Rimane la possibilità per ogni commerciante di organizzare autonomamente uno spettacolo, nei pressi della propria attività, che dovrà armonizzarsi con eventuali spettacoli proposti dai locali limitrofi.

Festa della Musica (sabato 16 giugno 2018): i punti spettacolo saranno definiti totalmente dalla Fondazione Bertoni per il centro cittadino e dal Comune di Saluzzo per il centro storico. La chiusura delle strade non sarà prevista per l’area verde e per le zone arancione e gialla sarà valutata in base all’adesione dei locali ed alla loro collocazione.

Ballando sotto le stelle (sabato 7 luglio 2018): i punti spettacolo saranno definiti dalla Fondazione Bertoni in collaborazione con la Confcommercio Saluzzo. La chiusura delle strade non sarà prevista per l’area verde e per le zone arancione e gialla sarà valutata in base all’adesione dei locali ed alla loro collocazione.

Modulo Eventi Estivi 2018_DEF