Premiata la nuova iniziativa FAB: “SVUOTA LA CANTINA! “

Un grande successo di partecipanti e di pubblico per SVUOTA LA CANTINA, la nuova iniziativa della Fondazione Bertoni svoltasi domenica 31 maggio nell’alto Centro Storico Cittadino.

Una sorta di fiera mercato, che si è dislocata a partire da Salita al Castello scendendo fino a Via San Giovanni, Piazzetta San Giovanni fino a Casa Cavassa risalendo poi la scalinata che porta in Via Santa Chiara.

102 gli espositori presenti: cittadini saluzzesi e non, bambini, famiglie, che hanno colto l’occasione per disfarsi di oggetti ancora in buono stato, ma ormai inutilizzati, e hanno passato una giornata in allegria.

L’affascinante alto Centro Storico si è animato già dalle prime ore del mattino: da subito di è creata una bella atmosfera di scambio, condivisione, allegria, che ha fatto vivere le storiche vie saluzzesi regalando a tutti i visitatori un bellissimo scorcio della nostra città.

Entusiasti i commenti dei partecipanti e degli avventori grazie alla presenza di un buon numero di bancarelle ma non solo, anche grazie all’animazione e all’area pic-nic ideata all’interno del Giardino del Convento di Santa Chiara.

Una sorpresa per tutti i visitatori e per moltissimi saluzzesi: una visita inedita, che ha coinvolto tantissimi cittadini che, pur essendo di Saluzzo, non avevano mai avuto modo di ammirare la bellezza di questo giardino.

Un’occasione che ha lasciato tutti stupiti per la suggestione che accompagna questi luoghi antichi e che nella giornata del 31 maggio hanno vissuto con una luce nuova, fatta di musica, canti, balli, dell’allegro vociare dei bambini.

All’interno del Giardino, un’area pic-nic attrezzata, animazione e musica con Andrea Caponnetto e punto ristoro a cura del Bar Tigella Bella di Saluzzo.

Il tutto, accompagnato dai musei aperti per tutta la giornata, ha saputo incuriosire e catturare una buonissima affluenza di pubblico: appuntamento alla prossima edizione

Caricando...