MercAntico & Mattoncino mania: sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018

Dopo il curioso appuntamento dell’Autun a la Villa, protagonista Villa Belvedere con una mostra mercato di prodotti tipici del territorio di MOVE, in occasione della terza giornata nazionale del Borghi autentici d’Italia, eccoci al primo weekend di ottobre che si prepara invece ad accogliere tantissimi collezionisti in città.

Doppio appuntamento per gli appassionati di collezionismo. Si parte sabato 6 ottobre all’Ex Caserma Musso, con MATTONCINO MANIA, il Salone dedicato al mondo del collezionismo e dei giochi Lego, organizzato da Bollati Giochinfanzia e ospitato nelle Antiche Scuderie di piazza Montebello.

Più di 2000 mq a disposizione per la sesta edizione di una manifestazione che cresce ogni anno. Due le sezioni: Espositori Collezionisti, veri appassionati Lego provenienti da diverse regioni del nord Italia con opere uniche e inimitabili, ed Espositori Junior, piccoli costruttori in erba con opere frutto della loro fantasia.

Al termine del percorso espositivo, una grande area gioco Lego con animazione e servizio bar.

Tra le novità, l’originalissima ambientazione del mondo acquatico marino Lego con pezzi unici e la Royal Scenography con statue di grandi dimensioni. Per la prima volta, inoltre, una vera e propria interazione tra gioco creativo e studio scientifico: Mattoncino Mania ha il piacere di ospitare il Laboratorio Lego Mindstorm realizzato dai ragazzi dei Licei di Scienze Applicate di Saluzzo e di Savigliano in collaborazione con gli insegnanti.

Non solo. Quest’anno Mattoncino Mania diventa dog friendly: sarà a disposizione un’area con dog sitter per lasciare gli amici a quattro zampe in buone mani e potersi godere la manifestazione in pieno relax.

Gli orari: sabato 6 ottobre 15-22 e domenica 7 ottobre 10-19. Ingresso: 3,50 euro, gratuito per i bambini fino a 10 anni, offerto da Acqua Eva e Inalpi. Altre info su www.mattoncinomania.it o tel. 0175 43.537.