IL TUO NATALE A SALUZZO _ dal 2 dicembre 2018

I Mercatini di Saluzzo e Castellar, il Villaggio del Natale
e un ricco programma di eventi ci accompagnerà fino a Natale …

Accese le “luminarie” è ora di pensare solamente al Natale!

• Tanti eventi per i bambini e le loro famiglie con animazioni, gli animali da cavalcare, clown, musica e cori
• Dal 9 al 24 dicembre, il Villaggio del Natale in Piazza Cavour – inaugurazione sabato 8 dicembre
• I Mercatini: sabato 8 dicembre a Castellar, domenica 9 dicembre a Saluzzo

Natale a Saluzzo

Una città intera che si veste a festa, si illumina e a partire da fine novembre si prepara per il giorno più atteso dell’anno da grandi e piccini, il Natale.
Il grande lavoro di rete e di coordinamento che negli ultimi anni viene svolto dall’amministrazione comunale con la Fondazione Bertoni, da Confcommercio con i commercianti, dalle Associazioni, Scuole e ragazzi, dà vita ad 1 mese intero di eventi di qualità che sapranno accogliere i visitatori e chi sceglierà Saluzzo per lo shopping natalizio, o per trascorrere una giornata o un fine settimana “fuori porta”.
Due mercatini e il Villaggio del Natale, le luci, musica e cori, arte, clownerie e caldarroste.
Gli animali da scoprire e le giostre con la pista di pattinaggio su ghiaccio. Un mix che saprà rendere Saluzzo unica e bellissima.

Il Villaggio di Piazza Cavour

Sarà la Banda cittadina di Babbi Natale della Città di Saluzzo a inaugurare il Villaggio del Natale, sabato 8 dicembre alle ore 18.30. L’invito però, per tutti parte già dal mattino: non per Saluzzo ma per la vicinissima Castellar.
Un mercatino sulla collina, con bancarelle di articoli artigianali natalizi e musica, un pasta party al pomeriggio e uno spettacolo pirotecnico alle 17.30 per concludere. Finito lo spettacolo in pochi minuti tutti potranno essere a Saluzzo in piazza Cavour proprio per il momento inaugurale del Villaggio.

Musica, allegria, le casette e la presentazione della Lotteria di Carnevale 2019. Anche quest’anno, infatti, sarà proprio la giornata dell’8 che darà il via alla vendita ufficiale dei biglietti della lotteria di Carnevale: tra poche settimane tutti avranno modo di conoscere il tema e i ricchi premi in palio. Ma torniamo al Villaggio.
22 casette che ospiteranno tutto ciò che serve per un’idea regalo originale. I prodotti saranno tutti artigianali, particolari, ci saranno anche prodotti tipici del mondo enogastronomico oltre che a oggetti diversi: borse, sciarpe, orecchini, libri e molto altro. Ma non solo. Il Villaggio si animerà di espositori e acquirenti ma anche di

musica, laboratori, trucca bimbi, scultori … e poi sarà bellissimo e magico con tappeti rossi, musica diffusa e luci.
Diventerà un piccolo angolo natalizio nel centro cittadino che aprirà ogni giorno dalle ore 10 alle 20, un luogo di incontro dove respirare l’atmosfera del Natale fino al 24 dicembre.
E per arrivare a Natale ecco le iniziative e gli spettacoli che ci terranno compagnia nell’attesa: un piccolo “calendario dell’avvento” fatto di eventi.

Eventi da non perdere? Giacomino Pinolo in scena con il suo Meskla Magica, la Banda della Città di Saluzzo in versione natalizia, Dino Tron e le sue cornamuse, Franco Giletta e la magia del Solstizio.
La Scuola APM con Chiara Rosso porterà in piazza l’immancabile VOCAL LAB – CORO DELLE VOCI BIANCHE.
Ma anche alcune belle sorprese.

Scarica il pieghevole-2018-web

Segui l’evento Facebook