FIERA DI SANT’ANDREA SABATO 28 e MERCATINI IN VIA SAVIGLIANO DOMENICA 29 NOVEMBRE

A Saluzzo due giornate con il tradizionale evento: sabato 28 e domenica 29 novembre, Saluzzo festeggerà Sant’Andrea, ideale anello di congiunzione tra il calendario degli eventi dell’autunno saluzzese e gli appuntamenti natalizi, che dalla settimana successiva animeranno il centro cittadino. Saranno due gli eventi lungo l’arco del fine settimana.

Il primo è quello atteso e tradizionale per gli imprenditori del settore agricolo, la Mostra di Sant’Andrea, fissata sabato 28 novembre dalle 8 alle 13 al Foro Boario.
Occasione di incontro e di scambio per il mondo agricolo, che si prepara a riposare in vista della stagione fredda, la Mostra è dedicata alla Meccanica agricola, con espositori di macchine agricole da tutto il Piemonte, ma comprende anche la Mostra del florovivaismo frutticolo, con le ultime novità del settore e il Mercato dell’utensileria agricola e delle merci stagionali. Tra le novità del 2015 anche la ristorazione, che quest’anno vedrà protagonista l’abbinata polenta e salsiccia o gorgonzola, che sarà distribuita dal mattino. Anche quest’anno sono previsti oltre un centinaio di espositori che presenteranno le ultime novità del settore, guardando già alla prossima primavera. La fiera è realizzata con il contributo di Banco Popolare di Novara.
Domenica 29 novembre invece dalle 9 alle 19 saranno via Savigliano e piazza Buttini, a fianco del Tribunale, a ospitare il Mercatino di Sant’Andrea, una giornata in collaborazione con Ascom Confcommercio e con gli esercenti della zona che prevede anche intrattenimenti e animazioni: ai negozi aperti si affiancano banchetti con prodotti enogastronomici tipici e caratteristici, produttori agricoli, vivaisti, piante, fiori e composizioni natalizi e piccola oggettistica di antiquariato. Per tutto il giorno si svolgeranno animazioni con il Mago Smith che presenta il Circo di gomma, Simon “Lord of the birds” singolare personaggio addestratore di uccelli (colombe, pavoncelli, barbagianni, gufo reale, falchetto), un complesso di musica occitana e la musica degli Allegri Sognatori di Brondello.
E infine proprio sotto l’ala di piazza Buttini, domenica dalle 10 alle 18 ci sarà una importante tappa della Settimana del gioco in Scatola con la possibilità di giocare al Monopoly Gigante, e giocare tutti insieme per far vincere il Comune di Saluzzo.

Caricando...