Coriandoli di frutta 2017

89° Carnevale città Saluzzo 2017

“CORIANDOLI DI FRUTTA”
Concorso a tema – “LO SPORT”

Un concorso ideato e voluto dal Consigliere della Fondazione Bertoni Fabio Pertosa che, alla sua seconda edizione, ha raccolto un buon numero di partecipanti. Tante scuole che hanno aderito: i lavori migliori si sono aggiudicati dei buoni spesa per materiale didattico offerti da Bollati Giochi Infanzia che ha esposto gli elaborati dei bambini delle scuole materne e primarie di Saluzzo e del circolo didattico per tutto il periodo del Carnevale.

Premiati i primi 3 classificati della Scuola dell’Infanzia e i primi 3 della Scuola Primaria, oltre che il migliore in assoluto votato attraverso il talloncino pubblicato dal Corriere di Saluzzo, media partner per il concorso, che ha messo in palio il premio assoluto Corriere.

Due le giurie. Una tecnica, composta da Ciaferlin Davide Bessone, dalla Castellana Paola Ravazzi, dall’Assessore Francesca Neberti per il Comune di Saluzzo, da Lorenzo Francesconi per il Corriere di Saluzzo, dala professoressa Zinola del Soleri-Bertoni e da Romano Boglio Vice Presidente FAb e delegato per il Carnevale e Angelo Gautero Consigliere Fab. L’altra, popolare: chiunque ritagliasse l’apposito tagliandino poteva recarci nel punto vendita a votare.

Ecco i vincitori!

Scuola Infanzia

1° posto – Costigliole Saluzzo con CarMela a Carnevale non congela!

2° e 3° posto ex equo – Rifreddo con Dal Monviso l’uva con il sorriso e Pagno con Preziose vitamine

Scuola Primaria

1° e 2° posto ex equo – M.Musso 1 A con La mela rossa fa un goal ad ogni mossa e M. Musso 4 A con L’uva dei golosoni usa pugni e guantoni

3° posto – M. Pivano classi quarte con Calcetto salutare