Conferenza stampa del primo Carnevale delle due provincie

La FONDAZIONE AMLETO BERTONI invita alla conferenza stampa di presentazione del
91° CARNEVALE CITTA’ DI SALUZZO | PRIMO CARNEVALE DELLE DUE PROVINCE

Il Carnevale degli oratori – Diocesi di Saluzzo | La grande sfilata del Carnevale

Giovedì 31 gennaio 2019 – ore 18.00
Saluzzo, Fondazione Amleto Bertoni, Piazza Montebello 1

Parteciperanno

Mauro Calderoni – Sindaco Comune di Saluzzo
Maria Ausilia Gulletta – Presidente Pro Loco Città di Rivoli
Enrico Falda – Presidente Fondazione Amleto Bertoni
Romano Boglio – Vicepresidente Fondazione Amleto Bertoni – Consigliere delegato al Carnevale

Presenta ILARIA SALZOTTO

Vi invitiamo in Fondazione Amleto Bertoni per presentarvi la 91esima edizione del Carnevale di Saluzzo, che quest’anno, grazie al gemellaggio con la Città di Rivoli, diventa IL CARNEVALE DELLE DUE PROVINCE. Una grande festa di piazza che si propone di confermare il buon lavoro fatto e di proporre qualche importante novità: ritorna il carnevale dei bambini, in collaborazione con la Diocesi di Saluzzo, quindi i carri realizzati in frutta saranno accanto a ben 7 grandi carri in carta pesta – per unire sapore del territorio e tradizione, il Pala CRS ospiterà il veglione dedicato ai giovanissimi.
Quest’anno in gara per il Carnevale delle Due Province 8 carri Piobesi Torinese, Carmagnola, Candiolo, Cambiano, Santena, Roletto e Luserna San Giovanni i carta pesta, Barge con il carro in frutta. A Saluzzo sfileranno poi ancora Verzuolo e Oratorio Odb di Saluzzo, ovviamente in versione frutta.