Successo di pubblico ed espositori per il MercAntico di Pasquetta

L’appuntamento di Pasquetta con il MercAntico di Saluzzo, mercatino di piccolo antiquariato, artigianato, dell’hobbistica e dell’usato, ha raggiunto i risultati sperati.

Oltre 120 gli spazi espositivi occupati per una selezione di piccoli artigiani, antiquari, e collezionisti.
Sempre numerosi i pezzi interessanti: una vasta proposta di mobili da ristrutturare e non, oggettistica, ceramiche inglesi, numerosi gli espositori con fumetti e vecchi vinili, senza tralasciare le stampe o vecchi giocattoli in legno.

Presenti anche un discreto numero di artigiani con bigiotteria, borse, decorazioni per la casa, abiti, tutti rigorosamente fatti a mano.

Un buon risultato raggiunto oltre che in termini di espositori anche di visitatori.

Ecco le prossime date previste per quest’anno:
domenica 19 luglio, 3^ domenica del mese
domenica 18 ottobre, 3^ domenica del mese
domenica 15 novembre, 3^ domenica del mese

La novità è la scelta di dare una cadenza più regolare, in particolare l’appuntamento sarà per la 3^ domenica dei mesi scelti per lo svolgimento del mercatino, tranne il consueto del giorno di Pasquetta.

Un’altra novità riguarderà le zone in cui si svolgerà l’evento.
Infatti, a causa dei lavori sul rialzo di Piazza Garibaldi, gli spazi previsti in quella zona, verranno sostituiti ed integrati con Piazza Risorgimento (su entrambi i rialzi). Rimangono inalterate le altre zone: Via Ludovico II, Corso Italia, Via Silvio Pellico e Ala di Ferro di Piazza Cavour.

Appuntamento a domenica 19 luglio 2015.