CHIUDE LA XXXVIII MOSTRA NAZIONALE DI ANTIQUARIATO DI SALUZZO

L’edizione 2015 della Mostra Nazionale d’Antiquariato si è chiusa domenica 24 maggio.

Raggiunti i visitatori dello scorso anno: un pregevole traguardo che conferma Saluzzo una tra le principali Mostre di Antiquariato. Nonostante il delicato momento storico economico che stiamo vivendo, l’interesse dimostrato è stato buono, grazie alla elevata qualità della Mostra.

L’esposizione, curata dalla Fondazione Amleto Bertoni, con l’Organizzazione di Mario Rossi, ha dimostrato ancora una volta di essere un appuntamento clou per gli amanti dell’antiquariato.

Il programma si annunciava quanto mai suggestivo.

Una quarantina gli espositori selezionati e provenienti da tutta Italia, ma non solo, anche dall’estero con presenze dalla Spagna e dall’Inghilterra. Gli antiquari hanno presentato i loro reperti più suggestivi, ricreando ambientazioni d’epoca degne di ville e palazzi di buon gusto, eleganza e raffinatezza.

Apprezzata la Mostra collaterale che ha saputo mettere in relazione il gusto del bello e dell’antico in declinazione musicale.

Alla luce dei risultati ottenuti la Mostra ha torna a confermare le aspettative e a premiare la volontà organizzativa dell’Ente, la soddisfazione degli organizzatori e degli espositori.

Arrivederci alla Mostra Nazionale di Antiquariato 2016.