CARNEVALE DI SALUZZO: LA SFILATA IN NOTTURNA DI SABATO 6 E’ CONFERMATA!

SALUZZO – La grande festa dell’88° Carnevale di Saluzzo è confermata per questa sera a partire dalle 20.30 nel centro della città, con la sfilata dei CarrinFrutta e la grande festa che si terrà a partire dalle 21.30 circa davanti al Mela Village, in piazza Cavour.

Le previsioni del tempo lasciano spazio all’ottimismo, e questa sera i sette carri in frutta potranno sfilare in città insieme ai loro gruppi mascherati e alle bande musicali, per poi posizionarsi in piazza Cavour, tra il Mela Village e via Silvio Pellico per una grande festa in maschera all’aperto.
“Se anche dovesse piovere… aprirò l’ombrello!” conferma Ciaferlin, che con la Castellana e tutte le maschere del territorio al seguito è pronto ad affrontare anche qualche sparuta goccia di pioggia.
Tutti invitati a Saluzzo, per godere dell’unica sfilata in Italia con i Carri realizzati in frutta, quest’anno con il tema “La Televisione”: la notturna permetterà ai carri di mostrare l’illuminazione studiata appositamente per sfilare di sera, rendendo ancora più suggestiva la festa e il colpo d’occhio.
I sette carri affronteranno il circuito cittadino partendo da piazza Garibaldi, poi via Ludovico II, corso Italia, davanti alla Giuria posizionata in piazza Vineis, via Torino e corso Mazzini, per poi rientrare in piazza Cavour (davanti al Mela Village) e raggiungere la piazza di partenza. Infine torneranno in piazza Cavour dove avrà luogo la festa.
Ecco la lista dei CARRInFRUTTA che sfileranno: Faule con TeleFaule, Saluzzo – Ads ippica saluzzese con Il Gabibbo della “Saluzzese”, Manta con Mela rido – Papere … alla frutta, Saluzzo – Oratorio don Bosco “ MiniOnDB”, Oratorio Verzuolo con “Flinstones” , Barge con “GiraMela la Ruota”, e Lagnasco, vincitori del 2015 con “Taca la tele” . Ad parire le sfilate le auto dello sponsor Citroen Armando, il Complesso bandistico Città di Saluzzo diretto da Aurelio Seimandi, gli sbandieratori di San Martino, la Banda di Vinovo e la Banda di Barge. Parteciperanno l’Oratorio di Dronero e l’ Oratorio di Rossana.
I carri concorreranno per aggiudicarsi il 5° TROFEO ROSATELLO: Premio assoluto per i CarrinFrutta, 4° TROFEO CAFFE’ EXCELSIOR: Premio per la Miglior Coreografia, TROFEO VAUDAGNA TRATTORI – 2° MEMORIAL BEPPE ROSSO: Premio per la migliore illuminazione e il PREMIO SPECIALE COLDIRETTI Giovani Impresa: Premio per la Miglior Composizione e Valorizzazione del Frutto ed. 2016.

Caricando...