AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO di Start – Storia e Arte Saluzzo

Start – Storia e Arte Saluzzo per il biennio 2020/21

Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo – piazza Montebello 1 12037 Saluzzo
P. Iva 02681150047
Cf 94031310041
Tel 017543527
Mail – coordinamento@fondazionebertoni.it
Pec – fondazionebertoni@cert.unonet.it

Si intendono acquisire le manifestazioni di interesse da parte di operatori CULTURALI, ASSOCIAZIONI, ENTI ecc… finalizzate all’affidamento per l’ideazione e la realizzazione di Start/Storia e Arte Saluzzo 2020/2021.

Oggetto del servizio

Ideazione e realizzazione di Start/Storia e Arte Saluzzo 2020/2021

L’evento è un format che unisce le tre storiche manifestazioni artistiche dell’antica capitale del Marchesato (MOSTRA NAZIONALE DELL’ANTIQUARIATO, MOSTRA NAZIONALE DELL’ARTIGIANATO, SALUZZO ARTE), in un’offerta declinata per visitatori differenti: tecnici e appassionati d’arte, ma anche turisti e famiglie. Si mette a sistema e si creano reti culturali, che valorizzino la città, i suoi contenitori e i suoi eventi.
Start si svolge nel mese di maggio (data presunta di inizio fine aprile 2020 con un’appendice nel mese di giugno) attraverso una serie di appuntamenti e rassegne che si alternano nei diversi weekend.
Le location sono: La Castiglia – Saluzzo Arte / Mostra Nazionale Antiquariato, l’Antico Palazzo Comunale, il porticato e la Torre Civica – Premio Matteo Olivero, Casa Cavassa – Mostra Nazionale Artigianato e collaterale Mostra dell’Artigianato, Ex Scuderie Caserma Mario Musso, la Croce Nera e il centro storico, Piazza Cavour e Piazza Garibaldi, altri spazi pubblici.

Durata ipotizzata dell’affidamento

Dal primo Gennaio 2020 al 30 giugno 2021

Gli interessati dovranno far pervenire alla Fondazione Bertoni esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata), all’indirizzo fondazionebertoni@cert.unonet.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 28 ottobre 2019 la propria manifestazione di interesse.

Modulo – Avviso esplorativo Start