90° Carnevale Città Saluzzo 2018 – I premi della lotteria, Coriandoli di frutta, il finale

Un Carnevale che ha saputo rendere onore ai 90 anni di tradizione

LA SFILATA di DOMENICA 11/2: PREMI E VINCITORI

Dopo l’apertura ufficiale dei festeggiamenti del Carnevale domenica 4 febbraio con l’investitura della Castellana, la prima sfilata degli oratori e la tradizionale polentata, domenica 11 febbraio la città è stata inondata dal pubblico (stimate 10.000 presenze) che ha accolto la grande sfilata. Protagonisti i Carrinfrutta e il grande ritorno dei maestosi Carri in carta pesta. Una giornata indimenticabile che ha assegnato i seguenti premi:

• 7° TROFEO ROSATELLO – Primo Premio Assoluto – ex aequo Carro in frutta di Barge “Disney Pum Land” e Carro in carta pesta di Roletto “In un mare di guai”

• 6° TROFEO Premio Migliore coreografia – LAGNASCO GROUP – vinto dall’Oratorio Don Bosco di Saluzzo con il carro “ODB Rock”

• TROFEO VAUDAGNA TRATTORI – 4° MEMORIAL BEPPE ROSSO – Premio Migliore meccanizzazione del carro – assegnato al Carro di Roletto

• PREMIO SPECIALE COLDIRETTI Giovani Impresa – Premio Migliore composizione e valorizzazione del Frutto edizione 2018 – assegnato a Barge

• 1° TROFEO ON THE CORNER – Premio per la Migliore Musica – assegnato all’Oratorio Don Bosco di Saluzzo

LA SETTIMANA NELLA CA’ D’ CIAFERLIN

Una bella settimana alla Ca’ d’ Ciaferlin presso le Antiche Scuderie della Fondazione Bertoni di Piazza Montebello. Tutti gli appuntamenti hanno avuto un’ottima affluenza di pubblico. Premiata l’idea di spostare il ballo anziani alla sera e trasformare le Scuderie in una balera, così come la serata del sabato, con il Veglione dedicato ai più giovani. Partecipatissimo il Ballo dei bambini: più di 400 le merende distribuite, offerte da diverse panetterie e pasticcerie della Città, che ringraziamo.

MARTEDì 13 FEBBRAIO, IL GRAN FINALE

Una grande festa, nuovamente nel cuore del centro cittadino, in Piazza Cavour sotto l’ala di ferro, ha chiuso oggi i festeggiamenti del 90° Carnevale della Città di Saluzzo.
Tutti in centro con i Carrinfrutta di Barge e Saluzzo, i gruppi mascherati, Ciaferlin e Castellana per una bella festa di coriandoli e musica, e con la Gullino Fruits che ha animato tutto il pomeriggio con un laboratorio di mascherine e la presentazione del suo libro “Le Avventure di Kiwito e Galita”.

Oggi due importanti momenti di premiazione: proclamati i piccoli vincitori del concorso Coriandoli di Frutta ed estratti i numeri vincenti della Lotteria di Carnevale.

Iniziamo dalla lotteria dedicata al “viaggiare” nelle Terre del Monviso

N. 2659 – 1° Premio Cannondale Quick Neo Tourer – bici con motore Shimano a pedalata assistita
N. 1653 – 2° Premio Trek Valle Stura – Valido per 2 persone
N. 3769 – 3° Premio Trek Monviso – Valido per 2 persone
N. 2909 – 4° Premio Itinerario Bike Saluzzo – Valido per 2 persone
N. 0820 – 5° Premio Itinerario Valle Maira – Valido per 2 persone
N. 3000 – 6° Premio Itinerario Castelmagno in bici – Valido per 2 persone
N. 3652 – 7° Premio Itinerario Art Saluzzo– Valido per 2 persone
N. 0117 – 8° Premio Linea Verde Viaggi – n° 1 City Tour Torino per 2 persone
N. 2686 – 9° Premio Passeggiata a cavallo in Valle Stura – Valido per 2 persone
N. 0829 – 10° Premio Itinerario Bike Saluzzo – Valido per 1 persona
N. 1587 – 11° Premio Degustazione per 2 persone vini esclusi presso Locanda La Posta di Cavour
N. 2418 – 12° Premio Trekking in notturna Valle Grana – valido per 2 persone
N. 3788 – 13° Premio Trolley Bagaglio a mano

La terza edizione di Coriandoli di frutta quest’anno si è rivolta anche ai Baby Parking e agli Asili Nido: tante le scuole che hanno aderito e tre i baby parking.
Tre i premi assoluti assegnati, uno per ogni categoria, tre buoni spesa in materiale didattico offerti da Bollati Giochinfanzia, che ha esposto gli elaborati dei bambini per tutto il periodo di Carnevale.
oltre al premio per il migliore in assoluto votato attraverso il talloncino pubblicato dal Corriere di Saluzzo, media partner per il concorso, che ha messo in palio il premio assoluto Corriere.

– Asili nido e Baby Parking
Vince il Baby Parking Elfi e Fate di Pagno con il progetto “Fruttolino”
– Scuola dell’Infanzia
Vince l’Asilo infantile di Torre San Giorgio con il “Ballettopolo della Frutta”