Sos 2020 – Salone Digital

Venerdì 13 novembre 2020

Salone Orientamento Scolastico Saluzzese 2020 – 4° Edizione. In diretta dalla Sala degli Specchi – Ex Caserma Musso

Conoscere per scegliere

A Saluzzo il 4° Salone dell’Orientamento Scolastico Saluzzese

In Diretta dal canale Facebook della Fondazione Amleto Bertoni – SALUZZO

Canale You Tube della Fondazione Amleto Bertoni

Il Salone dell’Orientamento Scolastico nasce come forma di presentazione dell’offerta formativa degli istituti di istruzione superiore del saluzzese. Una formula che giunge alla quarta edizione e cambia pelle, ma non la sua fisionomia, per offrire una miglior possibilità ai ragazzi che frequentano la terza media e alle loro famiglie, di incontro con le realtà presenti, per approdare alla scelta scolastica più consona.

L’obiettivo? Permettere ai giovani di ascoltare insegnanti ed orientatori, per poter esprimere dubbi, porre domande e chiedere informazioni, in un contesto in cui contemporaneamente, le scuole sono presenti.

Il Salone 2020 si svolgerà sul canale You Tube della Fondazione Amleto Bertoni attraverso 7 dirette che si terranno presso gli spazi della ex Caserma Mario Musso – in Piazza Montebello 1, quel Polo Culturale che vuole divenire il punto naturale di incontro per i giovani. Venerdì 13 novembre, dalle ore 14, le dirette dei diversi Istituti scolastici e dal giorno seguente tutti i video potranno essere visiti e rivisti.

Per aprire la giornata sarà presentato il Progetto “Obiettivo Orientamento Piemonte”. Quindi i diversi interventi volti a far conoscere l’offerta scolastica e formativa del territorio saluzzese, approfondire, chiarire dubbi, ottenere informazioni e materiali utili alla scelta.

PRESENTAZIONI DELLE SCUOLE

Venerdì 13/11/2020